Milano Moda Donna

8 prodotti che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty case

8 prodotti che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty case
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Make Up Set Laid Out For Making Up A Woman's Face

    Se la vostra borsa è quella di Mary Poppins e vi affannate sempre a cercare l’essenziale, ecco che vi serviranno i suggerimenti sugli 8 prodotti che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty case, quello che si lascia a casa nell’armadietto del bagno, ma anche quello che si porta sempre in giro con sé, non solo per un viaggio, ma anche durante una semplice giornata di lavoro. È davvero spiacevole rovistare di qua e di là quando si sente il bisogno, ad esempio, di idratare le labbra per poi essere costrette alla corsa in profumeria perché il burrocacao è irrimediabilmente disperso. Da ora in poi si farà più attenzione e almeno agli indispensabile non si rinuncerà mai!

    Primer viso must have

    Insieme ai prodotti per creare un make up nude valido in ogni occasione, il primer viso è una di quelle cose che ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty case. Prima di tutto ne esistono di svariate tipologie che si adattano alle caratteristiche della pelle, da quelli opacizzanti perfetti per le pelli grasse, a quelli idratanti per chi ha il problema opposto, a quelli anti-age per le pelli mature, e quelli illuminanti per chi ha un colorito spento. Il primer è la base di ogni trucco e come tale va considerata e utilizzata quotidianamente, ecco dunque il primo prodotto da portare sempre nel nostro scrigno delle meraviglie beauty!

    Eyeliner must have

    Dicono che l’eyeliner sia uno dei migliori amici delle donne, ed è proprio vero, perché con una semplice riga ben fatta l‘occhio può assumere tutto un’altro aspetto, allargarsi, sembrare più allungato: con l’eyeliner non solo si trucca ma si gioca proprio con l’immagine e si può essere ogni volta “una donna diversa”. Oltre ad una riga nera c’è di più: ci sono i cat eye per sguardi da gatta seducente, ci sono i flick eye per imitare le dive anni ’50, ci sono le varianti colorate per essere originale e spiritosa. Averne almeno uno nel beauty è un dovere, e metterlo quando si esce da lavoro prima dell’aperitivo con le amiche quasi un obbligo!

    Mascara must have

    Così come è stato detto per l’eyeliner, anche il mascara nero è uno di quei prodotti di make up che non può mancare in nessun beauty case. Il mascara dovrebbe essere la prima cosa a cui pensiamo quando siamo di corsa e non abbiamo tempo per il trucco, una passata allunga-ciglia e via, ci sentiamo immediatamente più belle, vediamo lo sguardo diverso, più ampio e aperto e viene istintivo sorridere. Dunque, mai senza mascara, possibilmente uno che allunghi, crei volume e non faccia effetto “grumi” andando a perdere tutte le sue magiche proprietà!

    Illuminanti viso e occhi must have

    Anche per i giorni in cui il colorito è più spento che mai e non sembra esserci via d’uscita c’è un alleato prezioso nel make up ed è l’illuminante: disponibile in vari formati, da quello stick a quello in polvere da applicare con pennello come fosse un fard. L’illuminante va bene anche per mascherare le occhiaia quando non sono eccessivamente marcate, o per dare allo sguardo un aspetto più riposato applicandone pochissimo sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare.

    Correttori viso e occhi must have

    Chi soffre di occhiaie, acne, imperfezioni, macchie rosse…come può mai sognarsi di uscire di casa senza un correttore nel beauty case? È di certo impossibile, ed è per questo che si aggiudica un posto di onore tra i prodotti che ogni donna dovrebbe sempre avere a portata di mano. Ne esistono di liquidi, cremosi, in polvere, minerali, più o meno coprenti e anche di tonalità diverse in base al difetto da correggere, ad esempio un correttore aranciato contrasta il viola delle occhiaia, mentre un correttore verdognolo contrasta i rossori della pelle. L’ideale sarebbe possedere una piccola palette con tutte le sfumature!

    Rossetti labbra must have

    Che sia cremoso, matte, idratante o meno, quello che non può mai mancare nel beauty di una donna è un prodotto per la labbra. Un rossetto, ma anche un gloss, qualcosa che possa esaltare le labbra quando si ha la fortuna di averle carnose di natura, idratarle al tempo stesso, oppure valorizzarle e dar loro nuova forma e volume se sono invece sottili e poco definite. Un po’ come abbiamo detto per il mascara, il rossetto non è uno di quei prodotti che corregge difetti particolari, è un prodotto però che ci fa sentire subito belle e a nostro agio, ritoccarlo durante la giornata può diventare un anti-stress e un momento da condividere con le amiche insieme ai pettegolezzi di fronte allo specchio!

    Fondotinta e bb cream must have

    Abbiamo visto quanto siamo importanti correttore, illuminante e primer per quanto riguarda il trucco viso, di certo non possiamo dimenticarci del fondotinta, altro prodotto per il make up che usiamo tutti i giorni, ad eccezione, forse, della stagione calda, in cui preferiamo qualcosa di più leggero come BB o CC cream, che, comunque rientrano nella famiglia. Importante sceglierne uno adatto a tipologia, età e colore della pelle, in modo da avere sempre un effetto naturale, da ritoccare durante il giorno, e non sembrare la maschera di se stesse!

    Blush e fard must have

    Abbiamo parlato davvero di tutto l’essenziale senza citare però un prodotto che, insieme all’illuminante, ha il potere di restituire colore e vitalità al viso, si tratta del blush, o anche del fard. Il blush è disponibile in moltissime tonalità, dal rosa, al pesca, passando per arancio e terracotta. Il fard tende più ai toni del beige e del marrone, anche i bronzer fanno parte della stessa famiglia e sono perfetti per valorizzare un volto già dorato dal sole in estate. Si applicano sulle gote o sugli zigomi e, in alcuni casi, possono essere utilizzati per scolpire anche nella fatidica zona T. Almeno due dovrebbero far parte del beauty case di tutte le donne!

    1448

    Milano Moda Donna