Speciale Natale

8 make up look perfetti per l’autunno

8 make up look perfetti per l’autunno
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:47

    8 make up look cool per l'autunno

    Se siete in cerca di modi sempre nuovi di truccarvi abbiamo pensato di proporvi 8 make up look perfetti per l’autunno, da usare a seconda delle occasioni e delle giornate, da rielaborare a vostro piacimento, magari modificando le tonalità, oppure anche imitandoli spudoratamente, perché incontrano i vostri gusti e, diciamoci la verità, se su altre hanno avuto successo non si vede perché non possano averlo anche su di voi.

    Make up look grigio taupe dorato

    Per chi non vuole dimenticare del tutto i make up shimmer dell’estate questo beauty look d’autunno è perfetto: l’idea è quella di utilizzare un colore che, a seconda di come è abbinato, può diventare freddo o caldo. Il grigio taupe. Se lo immaginiamo infatti abbinato a tonalità come bianco, nero o grigio shimmer il look prenderebbe una piega, se invece, come nel caso che vogliamo proporvi, lo immaginiamo abbinato all’oro, tutto cambia. Le sfumature sono quelle che prendono certe foglie autunnali colpite dai raggi di sole: grigio taupe e oro come ombretti per il perfetto make up look “foliage” della stagione autunnale. Per abbinare un rossetto taupe si può andare a ripescare sempre dal beauty case della stagione calda!

    Make up look marrone e oro

    Marrone e oro che sono due tonalità perfette da sfoggiare nei make up estivi per illuminare la tintarella, possono rivelarsi degli ottimi alleati anche in inverno, per creare un make up serale elegante senza ancora ricorrere agli smokey eyes super scuri, da tenere per l’inverno. Per gli occhi si possono utilizzare due punti di marrone differenti, uno più scuro per sottolineare lo sguardo, uno leggermente più chiaro per la prima sfumatura e infine l’oro, per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo dell’occhio. Il rossetto marrone in tinta, tra quelli must have dell’autunno, meglio se matte, non può mancare per completare il look!

    Make up look castagna shimmer

    Uno dei simboli dell’autunno sono le castagne, dunque perché non realizzare un beauty look a tema con questo particolare frutto? Il marrone delle castagne è particolarissimo, assume sfumature particolari e può essere super brillante e laccato, come nel caso delle castagne “matte”. Per ricreare il medesimo effetto sugli occhi si deve utilizzare una palette di marroni e beige, dunque una palette classica di ombretti, mixando sapientemente tra loro tonalità matte con sfumature shimmer. Per completare il look un mascara marrone e un rossetto sempre brown ma con sottotono rosso per ravvivare la luce del viso.

    Make up look arancio per l'autunno

    L’arancione nell’ambito make up è un colore piuttosto impegnativo, bisogna imparare a dosarlo alla perfezione per evitare l’effetto maschera di carnevale: ma nella stagione del cosiddetto “foliage” come rinunciare del tutto a questo colore caldo così avvolgente? Ecco allora che possiamo imparare ad utilizzare una punta di arancio ben sfumato per illuminare uno smokey eyes nei toni del marrone, ottenendo un make up look che possiamo benissimo utilizzare anche di giorno!

    Make up look arancio bruciato

    Per rimanere in tema di arancione, tonalità tanto impegnativa quanto assolutamente da rivalutare per il trucco occhi della stagione autunnale, proviamo ad esplorarne una versione ad effetto “burnt”, bruciato. Un arancio scuro con sottotono marrone e uno più chiaro shimmer servono per realizzare un trucco occhi smokey eyes ben sfumato e coinvolga anche la rima inferiore, dunque diventa perfetto per la sera. Una buona dose di mascara nero (anche con le ciglia finte) allargherà lo sguardo portando l’attenzione decisamente sugli occhi!

    Make up look metallic and brown

    Per un look semplice ma sofisticato da sfoggiare anche nelle mattine d’autunno, l’attenzione è concentrata sulle labbra grazie all’utilizzo di un rossetto marrone intenso, con un sottotono che può virare dal rosso al borgogna, come la tonalità Vamp di uno dei make up brand più amato dalle celebrity, ovvero Anastasia Beverly Hills. Se anche le mani sono in evidenza è bene mostrarle di un bel color grigio ghiaccio metallizzato, in contrasto con il trucco labbra e luminose quanto l’incarnato del viso lasciato nude.

    Purple make up per l'autunno

    Il viola è insieme al marrone uno dei colori più amati per realizzare make up d’autunno. In questo caso, unito al fucsia e al magenta è perfetto per creare uno smokey cat eye appena sfumato, che allarga e illumina lo sguardo senza essere assolutamente eccessivo, ma, nonostante ciò, adatto agli appuntamenti serali più che a quelli giornalieri. L’ideale è lasciare il resto del make up viso completamente nude per non appesantire.

    Make up con eyeliner nero e labbra rosse

    Per non rinunciare mai ad uno dei make up più classici, che hanno la fortuna di poter essere utilizzati indifferentemente di giorno o di sera, ecco il trucco con labbra rosso fuoco e sottile riga di eyeliner nero (da concludere a piacimento, anche con una codina flick eye). Un grande classico, e per questo intramontabile, che si adatta tanto al look da “brava ragazza” in ufficio, quanto a quello più rock, come in foto, con tanto di piercing al naso!

    1290

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI