Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

8 look per Natale 2016: spunti glam chic

8 look per Natale 2016: spunti glam chic
da in Buy now, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 14:58

    Look per Natale 2016

    State pensando ai look di Natale 2016 che potreste sfoggiare? In questo articolo vogliamo offrirvi degli spunti glam chic che potreste copiare per essere strepitose durante le feste dicembrine. Non sempre il solito rosso ma, si sa, le tradizioni in qualche modo vanno sempre rispettate. Inoltre, per un outfit a tema, bisogna sempre tenere conto dell’occasione d’uso: cena in famiglia, aperitivo con amici, serata di gala o giro dai parenti. Ecco, questi sono solamente alcuni esempi, ma ora vediamo nel dettaglio ben 8 look da indossare a Natale 2016.

    Abito di paillettes bronzo

    Se state per prendere parte a una serata di gala, che sia con persone che non conoscete molto bene, con amici o anche con i parenti, ciò che conta è brillare. L’abito di paillettes è sempre vincente quindi lasciatevi conquistare dallo scintillio della luce di questi piccoli elementi. Il nero è certamente un colore che mette d’accordo tutte, ma perché non osare un po’ questa volta, magari con una creazione color bronzo? In foto, un vestito della collezione cerimonia di It’s my Party.

    Accessori per Natale

    Gli accessori sono importanti, quindi non fatevi trovare impreparate. Potete anche non optare per un look estremamente particolare, caratterizzato da lustrini o elementi metallizzati, ma preferire qualcosa di più sobrio e normcore. Ciò che conta è che riusciate a dare un po’ di luce. Ecco perché gli accessori da indossare a Natale sono davvero importanti. Qui vi proponiamo una borsa a mano in pelle di Dolce & Gabbana (ACQUISTA QUI) e le mitiche pump Tan-go di Valentino (COMPRA QUI) in una meravigliosa versione oro.

    Aperitivo natalizio

    Capita spesso che, prima di andare a cena con la famiglia, ci si ferma con gli amici. È l’occasione giusta per rivedere le vecchie compagnie, ormai lontane, ma anche per festeggiare tutti insieme. Probabilmente questo momento si svolgerà in qualche locale, forse all’aperto, quindi è importante avere un look di Natale 2016 bello ma che vi protegga dal freddo. La nostra soluzione si compone di una mantella di lana caldissima sui toni del bordeaux e nero di Chloé (COMPRA QUI) e di stivaletti in suede nera con tacco medio di Gucci (ACQUISTA QUI).

    Camicia e gonna in tulle

    Ora, c’è ben poco da fare, il tartan sui toni del rosso e del verdone è sempre attualissimo a Natale. Bene, è il momento di tirare fuori qualcosa che sia caratterizzato proprio dall’iconico tessuto scozzese, perché questo è sicuramente indispensabile, se non durante la vigilia, almeno nelle giornate festive. Qui vi mostriamo un outfit molto glamour e romantico, caratterizzato da una camicia plaid, una gonna in tulle bianca e delle pump in raso ocra. Che ve ne pare?

    Look cena in famiglia

    Il momento più bello, e anche il più intenso, delle festività dicembrine è sicuramente la cena in famiglia. Cosa indossare in questa occasione? Di solito, non c’è bisogno dell’abito da sera, bensì di qualcosa di comodo ma al contempo anche di carino. Questa volta vogliamo proporvi qualcosa di alternativo al solito look di Natale 2016 che prevede il rosso. Che ne dite di creare un outfit sui toni del nero e del verde? Sono entrambe nuance legate all’inverno e a questo periodo, inoltre per incontrare i gusti attuali e seguire le tendenze del momento abbiamo scelto una gonna in velluto di Prada (COMPRA QUI), unita a un cardigan con ricamo floreale di Dolce & Gabbana (ACQUISTA QUI).

    Look con gonna plissé

    La gonna plissé è sempre un capo di abbigliamento molto femminile, quindi perché non optare proprio per questa creazione? A Natale, poi, è si può rivelare indispensabile, soprattutto se abbinata a un maglioncino a collo alto e delle pump gioiello.

    Serata tra amici

    E se il Natale vogliamo trascorrerlo tra amici? Non c’è alcun problema, ma rispetto alla classica cena in famiglia, qui dovete osare un po’ di più e avere un outfit più ricercato. In questo caso il rosso torna sicuramente protagonista e i tacchi alti sono indispensabili. Nella nostra immagine potete vedere un abito della nuova collezione Gucci (ACQUISTA QUI) e degli ankle boots spuntati e stringati di Jimmy Choo (COMPRA QUI).

    Tuta e scarpe alte

    Tra i look di Natale 2016 che vi suggeriamo di valutare c’è anche quello pensato appositamente per una cena di gala. Se siete state invitate a un evento importante e il dress code deve assolutamente essere ricercato e strepitoso, allora è il caso di darsi da fare. Visto che ultimamente i jumpsuit dress sono molto apprezzati, abbiamo pensato di optare proprio per un look natalizio che prevede questo vestito col pantalone, in questo caso di paillettes nere firmato Diane von Furstenberg (COMPRA QUI), e delle pump bianche con plateau importante color oro di Charlotte Olympia (ACQUISTA QUI).

    1292

    PIÙ POPOLARI