Milano Moda Donna

8 look per l’autunno: gli outfit glamour per essere stilose

8 look per l’autunno: gli outfit glamour per essere stilose
da in Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:04

    look autunno consigli Quali sono i look per l’autunno migliori da indossare in questa stagione? Non è semplice, in effetti, riuscire a realizzare degli outfit glamour quando le temperature sono così ballerine. Per essere stilose, dunque, bisogna pensare un po’ a tutto, cominciando dalle ultime tendenze moda ma tenendo comunque presente la situazione meteo. Gonne e pantaloni sono ammessi in egual misura, le scarpe è bene sceglierle chiuse, al massimo spuntate, mentre per la parte superiore le proposte sono molteplici. Scopritele con noi guardando gli 8 possibili look per l’autunno.

    0 look con slipper

    Uno dei look per l’autunno che vogliamo immediatamente suggerirvi è certamente una proposta molto easy ed è composta da jeans e dalle slippers, che, come sapete, sono delle sneakers che si infilano comodamente e non hanno lacci. Per riuscire a completare l’outfit con stile ma anche con estrema praticità vi proponiamo una maxi maglia, un modello con maniche a tre quarti e lunghezza media, così che scivoli delicatamente sui fianchi. In alternativa, se cercate uno stile più ricercato, vi consigliamo una bella camicia panna o cipria.

    blazer mood

    Potremmo realizzare un comodo e pratico look piuttosto estivo ma tenendo presente di coprire le spalle con qualcosa di fashion. Un blazer da donna è assolutamente l’ideale ma invece che scegliere la classica giacca nera, vi consigliamo di puntare su un modello colorato o, perché no, fantasioso, come questo che vi proponiamo in foto, che è in tessuto tartan, un must have dell’autunno/inverno.

    Cardigan e stivaletti

    Easy look in total black per essere sempre perfette, che potete però smorzare con l’aiuto di un bel cardigan in filo di cotone intrecciato e lavorato a mano. Il risultato è molto bello seppur semplice, ma basta qualche accessorio per renderlo più femminile e british, come gli stivaletti con tacco medio e a punta stretta e gli occhiali da sole oversize, così per copiare il look di Kate Moss e altre star che scelgono questo stile in molteplici occasioni.

    Look con gonna

    In autunno la gonna è ovviamente concessa ma perché scegliere un modello dalle tinte sobrie quando si può optare per qualcosa di più vitaminico e colorato? Vi proponiamo, dunque, un bel look per l’autunno da realizzare con una gonna dalla tinta accesa, come il rosa shock, o anche il verde smeraldo, il giallo o il rosso fuoco, tra l’altro colore moda dell’autunno/inverno! Per la parte superiore è meglio stare invece su qualcosa di semplice, anche le righe o i rombi possono fare al caso vostro, mentre per quanto riguarda le scarpe potete osare sia con degli ankle boots sia con delle pump. A voi la scelta!

    Look con mantella

    Ormai dovreste saperlo, la mantella è il capo must have di queste ultime stagioni autunnali ed è perfetta per realizzare un look grazioso, comodo e anche molto caldo. Top basic, jeans e scarpe con tacco o senza, in base a quanto avete da fare durante la giornata, e poi una bella mantella calda e comoda, che potete anche piegare e infilare nella vostra maxi bag, se dovesse fare caldo all’improvviso.

    Mannish look

    Amate lo stile minimal e vi piacciono i capi di abbigliamento dal taglio mascolino? Allora vi consigliamo di realizzare un outfit per l’autunno che imiti quello del vostro uomo e se è total black è anche meglio. Felpa, pantalone dritto e accorciato sulle caviglie e scarpe stringate rasoterra sono i complementi ideali per il nostro look autunnale.

    pullover e minigonna

    Tra i capi di abbigliamento di tendenza in autunno ecco tornare anche il pullover, che è un’ottima soluzione per questo periodo. Come indossarlo? Con i jeans è anche troppo semplice quindi perché non provare con una gonna, così da lasciare le gambe scoperte di tanto in tanto, soprattutto quando fuori non fa troppo freddo?

    Tubino e cappotto

    Un cappottino leggero è sempre valido quando le temperature cominciano a scendere ma potete abbinarlo a un vestito very glamour, con un bel tubino che sagoma le forme e che magari è impreziosito da una fantasia ricercata e una cintura che delinea ancor meglio il punto vita. Provate lo stile della nostra bella Blake Lively: lei in autunno sceglie sempre qualcosa del genere!

    1018

    Milano Moda Donna