NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

8 idee di chignon per l’estate 2017

8 idee di chignon per l’estate 2017

Lo chignon è un’acconciatura che garantisce tanti hairstyle diversi, sempre all’insegna della comodità e con un risultato molto femminile e chic. Scopriamo insieme come realizzare i vari tipi di chignon per essere glam in ogni occasione dell’estate 2017.

da in Acconciature, Bellezza, Hair style

    8 chignon

    Ecco 8 idee di chignon per l’estate 2017, alcuni suggerimenti per gestire i capelli sia durante il giorno che la sera in vista di occasioni importanti. Lo chignon è tra le acconciature un hairstyle strategico in quanto permette di non soffrire il caldo a causa della lunga chioma e allo stesso tempo permette di dare un tocco distintivo al beauty look, sempre diverso a seconda della tipologia scelta. E’ importante dotarsi di alcuni strumenti e accessori e dedicare cinque minuti alla realizzazione del proprio chignon. Scopriamo insieme solo alcune delle proposte tra le tendenze capelli dell’estate 2017 per raccoglierli e ottenere risultati pratici e di successo.

    49th Annual New York Film Festival   "Martha Marcy May Marlene"

    Lo chignon più in voga e amato tra le star anche per l’estate 2017 è quello alto, anche chiamato top knot o chignon ballerina, facile da realizzare e sempre di successo in tutte le occasioni. Il trucco è quello di avere un elastico apposito per chignon e uno spray fissante per capelli, così da raccogliere in modo ottimale la chioma e ottenere una pettinatura per l’estate 2017 ordinata e molto cool.

    Chignon alto con coda

    Un’alternativa allo chignon alto è lo chignon alto con coda, un’idea originale da sfoggiare in occasioni particolari, quando non si vuole avere un’acconciatura scontata. Questo tipo di hairstyle è indicato per coloro che possiedono capelli molto lunghi, altrimenti l’effetto non è dei migliori. L’allure che si ottiene richiama influenze orientali molto femminili, e allo stesso tempo il risultato è super chic, per questo la annoveriamo tra le acconciature per l’estate 2017.

    Chignon alto scomposto

    Nelle calde giornate dell’estate 2017 lo chignon è una grande risorsa e quello scomposto è perfetto per tutti i giorni, perchè è glam ma anche molto sbarazzino. Il procedimento per realizzarlo è uguale allo chignon alto, ovvero serve un elastico adeguato, ma bisogna poi divertirsi a conferire alla chioma un effetto più naturale e meno ordinato. In questo modo potrete sfoggiare uno chignon spettinato giovanile e sensuale.

    Chignon basso chic

    Un’acconciatura pratica per le giornate di lavoro con il caldo è lo chignon basso, un modo molto chic per avere un hairstyle ordinato e allo stesso tempo pratico. E’ facile da realizzare, occorre usare la spazzola per raccogliere tutti i capelli e un elastico o dei ferretti per fissarli al meglio. Oltre che per andare in ufficio lo chignon basso chic è perfetto anche per cenette romantiche e sofisticate, per questo è un’ottima pettinatura per l’estate 2017.

    Chignon basso laterale

    Lo chignon basso laterale è una proposta molto romantica e femminile per l’hairstyle dell’estate 2017. Con questo tipo di acconciatura il viso è incorniciato e messo in risalto ed è dunque ideale abbinare un make up incisivo e glam. Il trucco è pettinare i capelli con la riga laterale e realizzare lo chignon portando la chioma sul lato destro o sinistro, mentre la parte opposta sarà esaltata da ciocche morbide. Questa è un’idea perfetta per un appuntamento importante tra le acconciature per l’estate 2015.

    Chignon basso

    Lo chignon basso è un classico, in quanto è la modalità più veloce e pratica per avere un beauty look di successo senza troppo sforzo. Se siete in dubbio su come fare lo chignon potete sempre ricorrere a un trucchetto: lo chignon con ciambella è infatti semplice da realizzare, basta comprare l’accessorio adatto al caso,altrimenti se siete esperte potreste provare lo chignon senza ciambella che avrà un effetto più spettinato. E’ una delle acconciature per l’estate 2015 più in voga, ideale sia per andare al lavoro che per uscire la sera e sconfiggere il caldo. Le varianti sono lo chignon basso ordinato o scomposto, tutto dipende dallo stile che si vuole ottenere.

    Chignon con dettaglio

    Lo chignon con dettaglio applicato è uno dei trend capelli per l’estate 2017, molto amato sia per il tempo libero che per eventi importanti, come hairstyle del giorno del sì. A seconda dell’occasione si sceglie l’accessorio adatto, che può essere di brillanti e prezioso nel caso di una cerimonia, o semplicemente un fiore o un fiocco per il beauty look di tutti i giorni. Le varianti sono molte e tutte fashion.

    Chignon laterale con treccia

    Una delle novità tra gli hairstyle per l’estate 2017 è lo chignon con treccia. Realizzarlo non è difficile come sembra, serve solo un pò di pratica e per iniziare è il caso di chiedere ad un’amica o seguire le istruzioni degli esperti. Una volta appresa la tecnica sarà super divertente ottenere acconciature simpatiche e cool, da sfoggiare sia per il tempo libero che per eventi importanti e sperimentare tutte le acconciature dell’estate 2017.

    1202

    PIÙ POPOLARI