Milano Moda Donna

8 disegni di nail art da riprodurre per la primavera 2016

8 disegni di nail art da riprodurre per la primavera 2016
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:
    8 disegni di nail art da riprodurre per la primavera 2016

    Voglia di novità sulle mani? Ecco 8 disegni di nail art da riprodurre per la primavera 2016, divertenti e originali ma mai eccessivi questi sono i motivi da imparare assolutamente a realizzare per la bella stagione, da portare per qualche serata speciale, ma anche, perché no, nella vita di tutti i giorni, senza dare eccessivamente nell’occhio: scopriamoli insieme!

    Una foto pubblicata da Leslie (@lesleslin) in data:

    Semplicissima da realizzare la french con lunette colorate risponde perfettamente ai trend di smalti per la primavera 2016: si inizia con una base neutra, o trasparente oppure nei toni del beige nude, si procede dipingendo le lunette delle 10 dita ciascuna con un colore diverso. Nell’immagine che vediamo ad esempio è stato aggiunto anche un tocco tridimensionale con dei piccoli brillantini sul lato basso, ma è un tocco in più a cui possiamo anche rinunciare. Sbizzarriamoci invece nello scegliere tutte le tonalità da utilizzare per le lunette!

    Una foto pubblicata da Hannah Weir (@thenailtrail) in data:

    La french manicure non passa mai di moda, anche nella sua versione reverse. Cosa significa? Che al posto di realizzare le lunette delle unghie di un colore diverso, ad essere differente è la parte alta dell’unghia, in questo caso, in linea con i trend di primavera, è stato scelto un argento effetto metallizzato. Per il resto dell’unghia, invece, i colori sono in un gradiente verticale nelle tonalità dell’azzurro, al lilla, al porpora, per un effetto finale molto romantico e chic.

    Una foto pubblicata da Emily C (@popandpolished) in data:

    La semplicità paga sempre, ecco perché ci piace tanto questa nail art primaverile con base di smalto azzurro e tanti piccoli dot, ovvero puntini, realizzati in bianco o con una leggera sfumatura di azzurro più chiaro. Per realizzare i puntini le più esperte avranno sicuramente un dotter nella loro dotazione di strumenti nail art, mentre per chi non lo avesse si può ripiegare sull’utilizzo di un pennellino pulito di un vecchio smalto o un pennello da trucco sottile (tipo quelli per i dettagli del make up occhi).

    Una foto pubblicata da Bee Pithwa (@beeepit) in data:

    Abbiamo già avuto modo di vedere come il malva sia uno dei colori must beauty di stagione, è bene utilizzarlo anche tra gli smalti per produrre una nail art semplicissima e originale al contempo, ma soprattutto elegante e chic. Sostanzialmente si stende una base di questo colore sulle unghie fino ad ottenere l’intensità desiderata, scegliete voi il numero di passate, poi, con un pennellino più piccolo si circonda tutto il bordo delle unghie con uno smalto nero, et voilà, il gioco è fatto è l’effetto 3D garantito!

    Una foto pubblicata da Alison Neill (@therootedkitchen) in data:

    Per la primavera 2016 non può mancare un po’ di floreale, anche se, come si diceva con ironia ne Il Diavolo Veste Prada, non si tratta proprio di “avanguardia pura”, per non esagerare ci piace questa nail art con base bianco gesso e disegni floreali solo su alcune dita da realizzare a mano libera per un risultato finale che sembra quasi un dipinto ad acquerelli per l’effetto delle sfumature. Per chi non si ritiene in grado di disegnare nemmeno dei fiorellini esiste sempre l’alternativa degli sticker.

    Per un effetto più soft si possono realizzare i motivi floreali solo in nero e dare così vita ad una black&white nail art!

    Una foto pubblicata da Taylor Tingley (@taylors_nails) in data:

    Le nail art geometriche, come la french, sono quelle che sembrano proprio non passare mai di moda stagione dopo stagione: per la primavera 2016 ci piace questa con effetto “zigrinato” in diagonale. Sulle unghie, infatti, vengono riprodotte delle cornicette diagonali, in questo caso in colore azzurro, un trend di stagione, mentre il resto dell’unghia, dalla cornice fino alla parte bassa, viene dipinto di bordeaux o rosso scuro. La parte alta dell’unghia è completamente nude, per effetto finale a metà tra il rock e il boho chic.

    Una foto pubblicata da Jiajia (@jiajias_nails) in data:

    Da proprio l’idea di un cocktail fresco da gustare in spiaggia questa nail art con base di smalto verde menta e aggiunta di strisce non precise, quasi delle pennellate casuali che si fermano prima della punta dell’unghia, nelle tonalità shimmer dell’argento e, volendo, per alternanza, anche del bronzo e dell’oro. L’effetto finale è davvero stupendo e perfetto più che altro per una serata speciale, magari a contrasto con un bell’abito bianco e con accessori argentati.

    Una foto pubblicata da Hannah Weir (@thenailtrail) in data:

    Una nail art rosa realizzata con un effetto acquerello: ecco come concludere questo viaggio nel mondo delle unghie più belle della primavera 2016, con qualcosa, nuovamente, di super romantico e allo stesso tempo portabile nella vita di tutti i giorni, senza, magari, l’aggiunta del piccolo gioiello in applicazione 3D come in foto. L’effetto acquerello è uno dei più gettonati di stagione, ha surclassato in popolarità perfino l’effetto gradiente, in questo caso è in rosa, altro colore tendenza di stagione, ma nulla vieta di realizzare la stessa nail art partendo da tutti i nostri colori preferiti.

    2806

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 07:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI