Speciale Natale

7 tendenze moda da seguire per la Primavera/Estate 2015

7 tendenze moda da seguire per la Primavera/Estate 2015
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/03/2015 17:59

    Tendenze moda primavera estate 2015 da seguire

    È giunto finalmente il momento di scoprire quali sono le tendenze moda primavera/estate 2015 da seguire assolutamente, quasi come regole di vita, come dogma di fede, anzi di fashion! In questo articolo vi riveliamo ciò che dalle passerelle è arrivato negli store e che dai primi look streetstyle giunge come must have. Insomma, è tempo di trend da scoprire. E da seguire.

    1 Prada, cappotto vichy

    Fantasia retrò dall’allure francese e che ci ricorda fortemente la moda anni ’50, i quadretti vichy tornano a far capolino tra i capi di abbigliamento di questa stagione. Fate da parte, almeno per un po’ alle solite righe e ai simpatici polka dots, perché è giunto il momento di indossare un bel look quadrettato.

    2 Denim look Fendi

    Dire che il denim è di moda è come dire qualcosa di scontato ma rivelarvi che il lavaggio più classico, quello del jeans che sa tanto di anni ’90, che è chiaro, pieno di aperture e rotture e di cuciture imponenti a vista, che non passano affatto inosservate è assolutamente più corretto. Ad ogni modo, adeguatevi!

    3 Soprabito floreale Max Mara

    La fantasia floreale torna a farla da padrone ma rispetto a quella dello scorso anno, questa volta è stata proposta in maniera oversize con nuance un po’ spente e forme meno nitide. Si potrebbe definire quasi acquerellata

    4 Abito a righe Louis Vuitton

    Ebbene sì, è inutile far finta di niente perché la fantasia a righe è ancora tra noi. Si innesta tra le nuove tendenze moda primavera/estate 2015 e non cede il passo alle altre stampe. Va bene nella sua variante nautical, quindi blu e bianco, ma anche in altre sfumature e anche nella versione con accostamenti multipli.

    5 Pantalone fiori e frange Emilio Pucci

    In pratica, in questa calda stagione assistiamo a un netto ritorno di tutto ciò che lo scorso anno ha già conquistato i nostri cuori. E questo è decisamente un bene per il nostro guardaroba, e per il conto in banca. Ad ogni modo, insieme alle frange si fanno spazio tutti quei capi in stile festival di Coachella, dal sapore vintage e in linea con la moda anni ’70.

    6 Gilet in suede Alberta Ferretti

    Sempre in linea con il ritorno della moda anni ’70 ecco che spunta il tessuto suede, ben più noto come scamosciato. È molto bello soprattutto al tatto ed è perfetto per diversi look da giorno, soprattutto quelli per il tempo libero. Oltre agli abiti in camoscio, ci sono anche numerosi accessori, tra cui principalmente scarpe e borse.

    7 Look total white Dior

    Esatto, non di grigio ma di bianco, ideale per scacciare il grigio della stagione fredda. Il bianco puro, dunque, si propone come perfetta alternativa per affrontare i mesi più caldi ma anche le varianti panna e seta sono assolutamente da preferire ad altre nuance. Ovviamente, a tal proposito, il bianco può essere abbinato anche da altri colori, tra cui soprattutto il giallo sole, per creare un outfit brillante e brioso.

    759

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI