7 prodotti beauty anti freddo

Scopri 7 prodotti beauty anti freddo che ti aiuteranno a fare in modo di trascorrere un inverno sereno per quanto riguarda l'idratazione e la protezione da screpolature di mani, capelli, viso e corpo.

da , il

    L’inverno è rigido e si sta rivelando difficoltoso anche per la nostra pelle, ecco dunque 7 prodotti beauty anti freddo che possono essere dei validi alleati per proteggere viso, mani e capelli nei mesi più rigidi. Pelle screpolata, rossori, secchezza ed irritazioni saranno solo un ricordo e si arriverà alla primavera con una pelle affamata di belle giornate, ma assolutamente sana!

    Melvita Soothing Cream

    La pelle secca in inverno è sintomo di disidratazione, per questo Melvita ha creato Soothing Cream, una crema delicata ma estremamente idratante, dedicata alle pelli più sensibili. La formula completamente naturale, è priva di conservanti e con certificato biologico, offre un effetto estremamente lenitivo con al contempo una piacevolissima profumazione.

    Balsamo Labbra Ultra Riche KARITE L’Occitane

    Una delle zone del corpo e del viso in particolare che risente maggiormente del freddo invernale è quella delle labbra. Per questo vanno appositamente protette, in città e anche nella beauty routine di una vacanza sulla neve. Balsamo Labbra Ultra Riche KARITE L’Occitane è un prodotto ottimo per lo scopo, la presenza del burro di karite garantisce massima idratazione e comfort sulle labbra, oltre che riparazione anche delle screpolature più difficili.

    Skinius Shatui Crema viso Antiage

    Tra le pelli che maggiormente risentono del freddo ci sono di sicuro le pelli mature che, più di tutte, tendono naturalmente alla disidratazione. Per far fronte alla problematica bisogna utilizzare un prodotto specifico e di alta qualità come Skinius Shatui Crema viso Antiage, dotata di un filtro solare che protegge anche dai raggi UV e garantisce un massimo comfort e un’idratazione continua lungo tutta la giornata, aiutando al contempo a riparare e riempire le piccole rughe sul volto.

    Concentrato Mani anti-freddo Yves Rocher

    Anche le mani soffrono molto il freddo, spesso non indossiamo i guanti e le abbiamo screpolate a tutte le ore del giorno, e della notte: quando è così ci vuole un trattamento d’urto come il Concentrato Mani anti-freddo di Yves Rocher: un vero trattamento anti-screpolature per riparare e lenire le mani rovinate. Contiene l’Arnica Chamissonis, nota per le sue proprietà protettrici e lenitive contro le aggressioni atmosferiche esterne.

    Precious Nature Thirsty Hair Mask

    Anche i capelli hanno bisogno di nutrimento e protezione quando fuori il freddo è proibitivo: per questo motivo si deve ricorrere ad una routine di lavaggio con prodotti specifici, e anche ad una maschera, almeno una volta a settimana, come la Thirsty Hair Mask di Precious Nature: una maschera capelli nutriente e dalla soffice texture in crema-gel, districa e ammorbidisce senza appesantire, lasciando i capelli nutriti e setosi. Se ci si trova in montagna, poi, si può ricorrere ad un’acconciatura ideale per le vacanze sulla neve, tenere la chioma acconciata e magari protetta da un capello, infatti, è molto meglio (esattamente come facciamo al mare per sole e acqua salata!).

    Nashi Argan Lip Care

    Un altro prodotto per labbra secche e screpolate molto utile nei mesi invernali è il nuvissimo Nashi Argan Lip Care: il formato è quello pocket e comodo da tenere a portata di mano di un burro cacao, ma sono gli ingredienti a fare la differenza. Anche in questo caso l’Argan manifesta tutte le proprie potenzialità, unite a quelle di Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Albicocca, Burro di Karitè e Burro di Cacao per ripristinare il film lipidico superficiale delle labbra che diventano a prova di bacio anche nei mesi più freddi!

    Advanced Ceramide Capsules Elizabeth Arden

    Le capsule Ceramide di Elizabeth Arden sono un vero e proprio beauty cult: la ceramide è sicuramente riconosciuta per le sue proprietà anti-age, ma è anche vero che queste capsule garantiscono tutto il fabbisogno dell’idratazione giornaliera della pelle e lo fanno per restituire alla pelle elasticità, tono e bellezza: tutte caratteristiche messe a dura prova dal freddo invernale!