Speciale Natale

7 negozi di moda da non perdere a Milano

7 negozi di moda da non perdere a Milano
da in Boutique, Shopping
Ultimo aggiornamento: Domenica 24/05/2015 17:29

    negozi milano

    I negozi di moda a Milano andrebbero visitati davvero tutti. Flagship store a parte, ogni boutique è specializzata in un settore particolare, dall’abbigliamento vintage agli accessori di lusso. Ci sono luoghi in cui ogni fashion victim milanese o di passaggio in città dovrebbe visitare. Quali sono i migliori negozi di Milano da non perdere? In quali ci si dovrebbe davvero recare? Scopri con noi la nostra best selection dei posti migliori dove fare dell’ottimo shopping meneghino.

    NEGOZIO WAIT AND SEE, IN VIA SANTA MARTA WAIT AND SEEWAIT AND SEE

    Si chiama Wait and See il concept store che distribuisce capi di abbigliamento e accessori opportunamente ricercati dalla creatrice del negozio di Milano Uberta Zambeletti. Lo spazio, sito nel cuore della città lombarda, occupa il posto di un ex convento settecentesco e al suo interno, oltre alle proposte più insolite presenti sul mercato della moda ma inedite per quello milanese, è anche possibile acquistare, con tutta calma, i prodotti nati dalle speciali collaborazioni con altri designer e maison straniere. Una boutique che si presenta come un continuo work in progress. Da visitare, e anche spesso.

    2 MerryGoRound

    Con un ricambio di prodotti che avviene circa ogni due settimane, Merry Go Round è la piattaforma ideale dove fare shopping a Milano scoprendo nuovi brand e soprattutto una padrona di casa disponibile e anche molto attenta allo stile di una persona. Si tratta di Cristina Doneddu, donna sarda, che ha voluto costruire il suo negozio come fosse una giostra e proponendo pochi elementi, tutti assolutamente essenziali, che risaltano grazie al puro minimalismo con il quale ha arredato lo store: total white per far risaltare solamente gli abiti.

    3 bivio milano

    Bivio Milano è un negozio di rivendita di capi di abbigliamento e accessori già appartenuti a un’altra persona. In pratica la formula è quella di un mercatino vintage, dove si porta ciò che non si usa più, che i proprietari ti pagano in contanti a meno che tu non voglia entrare in possesso di altro. Il capo che dai via torna a nuova vita, è rimesso in vendita e molto probabilmente farà una nuova vittima. È un modo perfetto per svuotare l’armadio di tutti quei vestiti che magari hai indossato solo una volta, così belli ma con i quali non hai più tanto feeling. Bene, in questo caso ci pensa Bivio!

    4 stiu

    Stiù è un negozio di Milano che vende scarpe e fin qui non c’è niente di nuovo. Ciò che lo contraddistingue è certamente la qualità dei suoi prodotti, calzature colorate, originali, comode e assolutamente Made in Italy. Queste sono persino disposte in modo insolito, non solo su scaffali ma anche su sedie e altri complementi di arredo di design. Entra, acquista, e probabilmente ne vorrai un altro paio. Immediatamente.

    5 garden k

    I capi di abbigliamento che si trovano all’interno del negozio Garden K di Milano sono tantissimi e disposti in maniera monocromatica. I gialli da una parte, i blu da un’altra, i rossi da un’altra ancora. Un concept store decisamente molto pulito e ordinato che vanta brand sempre nuovi, provenienti da ogni parte del mondo e che cambiano continuamente, grazie a un’accurata selezione. Inoltre, visto che sono tutti pezzi unici, conviene acquistare immediatamente. Ogni lasciata, è (probabilmente) persa.

    6 ennji

    Uno dei posti dove poter dare sfogo alla propria creatività e fare un po’ di sano shopping è certamente Ennji. La maggior parte dei capi di abbigliamento proposti sono dei veri e propri pezzi unici e arrivano dalla Corea, mentre i gioielli sono fatti tutti a mano e anche in questo caso ognuno è solo. Ci sono orecchini coloratissimi, bracciali intagliati, cerchietti e colletti con gemme applicate fino anche alle pochette super brillanti e insolite con le quali completare il proprio look tutt’altro che banale.

    vivi12p7f10

    Ti piace la moda vintage? In tal caso Cavalli e Nastri a Milano è proprio il posto che fa per te! Il mood è principalmente anni ’50 e ’60 sebbene ci siano anche completi che arrivano da altri decenni, soprattutto successivi. I pezzi proposti all’interno sono davvero interessanti e di gran lusso perché è possibile trovare delle strepitose borse Chanel o dei deliziosi quanto imperdibili foulard di Hermes.

    981

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI