Speciale Natale

7 negozi di moda da non perdere a Firenze

7 negozi di moda da non perdere a Firenze
da in Boutique, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 07:47

    shopping firenze negozi

    Se siete in cerca di negozi di moda da non perdere a Firenze, nel nostro articolo troverete delle ottime informazioni per fare shopping nell’affascinante capoluogo toscano. Tra le vie del centro e le stradine più nascoste si annidano tantissime boutique artigianali e altre all’interno delle quali troverete creazioni di stilisti emergenti. Scoprite con noi quali sono i 7 negozi di Firenze dove trovare vestiti e accessori glamour e ricercati.

    L’abito che… vorrei

    Piccolo atelier artigianale nato nel 2011, L’abito che… vorrei propone capi di abbigliamento per occasioni importanti ma anche proposte daywear e creazioni dal tocco contemporaneo, il tutto Made in Florence. Non mancano degli accessori estrosi e divertenti che completano l’outfit. La boutique è diretta dalla sua fondatrice, la stilista Giuliana Becattini, e si trova in Via Romana 62.

    boutique nadine

    Situata in via dei Benci, in zona Santa Croce, e anche presso il Lungarno Acciaiuoli, a un passo dal Ponte Vecchio, Boutique Nadine a Firenze è il posto giusto per chi è in cerca di creazioni moderne e vintage. Qui due mondi convivono uno accanto all’altro. Tra i capi di abbigliamento e gli accessori spiccano le firme che hanno fatto la storia della moda fiorentina, e in genere italiana, ma non mancano creazioni di nuovi designer. Oltre alla moda, Boutique Nadine offre anche un ambiente caldo e confortevole, caratterizzato da mobili vintage e capolavori di gioielleria, anche questi in vendita.

    boutique ines

    In via Vacchereccia, troverete invece la Boutique Ines, all’interno della quale troverete una selezione di collezioni originali ideali per le donne che vogliono essere trendy ma esplorando la moda in modo originale e unico. Ogni singola creazione proposta all’interno dello store è stata realizzata e prodotta in Italia.

    moijejoue firenze

    All’interno del negozio di Costanza Fontani, Moijejoue, troverete un’attenta selezione di abbigliamento femminile e accessori ricercati. La ricerca costante tra i nuovi talenti e i brand meno noti rende questo posto tra i più interessanti del capoluogo toscano. Qui ognuna potrà trovare il proprio stile personale, senza dover seguire pedissequamente le mode lanciate dalle maison più importanti del mondo. Moijejoue si trova in Via Vincenzo Gioberti, 70.

    luisa via roma firenze

    Impossibile andare a Firenze e non fare un salto dalla famosa Luisa Via Roma Luxury Boutique. È il tempio dell’alta moda che porta in scena creazioni Made in Florence ma soprattutto i must have più ricercati del mondo. Oltre alle grandi firme, da Saint Laurent a Dolce & Gabbana, all’interno è possibile trovare anche creazioni realizzate da nuovi talenti.

    flo concept store

    Flo Concept Store si trova in Lungarno Corsini a Firenze e sorge tra quei palazzi ricchi di storia che da sempre incantano e affascinano. Tutte le proposte che troverete all’interno di questa boutique sono fatte a mano e provengono da ogni parte del mondo. Oltre a trovare delle creazioni uniche nel loro genere, apprezzerete particolarmente anche lo spazio dedicato ai bambini. Così fare shopping con i figli non sarà più un’esperienza difficile.

    lady jane b vintage

    Vicino a Piazza Sant’Ambrogio, in via dei Pilastri 32, c’è una deliziosa boutique di abbigliamento e accessori vintage, amatissima dalle fashion victims. Si chiama Lady Jane B Vintage e qui potrete trovare una selezione davvero splendida di creazioni senza tempo a prezzi decisamente competitivi. Inoltre, non mancano alcuni pezzi “new” che arrivano direttamente dai vicoli di Parigi e le stradine di Londra.

    913

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI