Speciale Natale

7 negozi di moda da non perdere a Bologna

7 negozi di moda da non perdere a Bologna
da in Boutique, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 07:47

    negozi moda bologna

    Quali sono i 7 negozi moda di Bologna da visitare assolutamente? Nella città storica e allegra città emiliana si annidano piccoli templi amatissimi dalle fashioniste. Tra le vie del centro, ci sono numerose boutique senza tempo, posti in cui è possibile scovare creazioni uniche ma anche proposte di tendenza e contemporanee. Se siete a Bologna, o state pensando di farci un salto, segnatevi gli indirizzi dei negozi di moda da non perdere.

    l'inde les palais bologna

    Avete mai sentito parlare di L’Inde Les Palais? Il concept store bolognese è uno dei più amati dalle fashion victims. Situato in Via Dei Musei 6 all’interno di un palazzo storico della città, qui potrete trovare una selezione di brand di lusso, tra cui Gucci, Valentino e Celine, ma anche una serie di creazioni che arrivano da designer emergenti. Oltre alla selezione per la donna, ci sono anche capi di abbigliamento e accessori per lui (Raf Simons, Dries Van Noten, Rick Owens). Oggi L’Inde Les Palais è famoso anche per il ricco e variegato e-commerce, lanciato nel 2008.

    samarcanda bologna

    Un nome che evoca terre straniere e lontane, calore e colore. Da Samarcanda, in Via Begatto 1, ci sono pezzi realizzati a mano, deliziosi e ricercati. I caftani confezionati su misura sono il punto forte di questa boutique, all’interno della quale troverete una vasta scelta di tessuti, come seta e lino, per realizzare abiti ma anche cuscini e tende.

    mister gal bologna

    Le maison più famose di tutto il mondo, quelle più apprezzate, come Alexander McQueen, trovano spazio da Mister Gal, in Via San Vitale 56. Qui ci sono i pezzi più cool del momento, i must have che avete sempre sognato di avere. Fateci un salto.

    ratti bologna

    Ratti si trova in Via Clavature 15 ed è uno storico negozio di Bologna che vanta ben tre piani espositivi. Le donne più chic e raffinate, ma anche più esigenti della città, e dintorni, si vestono proprio qui e scelgono tra una vasta gamma di creazioni realizzate da marchi di lusso, come Dior, Alberta Ferretti ed Ermanno Scervino.

    Cappelleria Trentini

    Se adorate quell’atmosfera retrò che spesso si respira entrando nelle soffitte delle nonne, dove si annidano tesori nascosti, allora non potrete resistere al fascino di Cappelleria Trentini. Bauli e vecchi armadi sono la culla di borse, come quelle di Henry Cuir, e bijoux, tra cui le fantastiche creazioni di Iosselliani. Fate un salto in Via Indipendenza 33 e potrete vederlo con i vostri occhi.

    la ferramenta bologna

    Il concept store bolognese La Ferramenta, che si trova in Via delle Moline 16/A, offre una selezione casual urban molto interessante. Lo stile è tipicamente anni ’90 e i brand regalano quel tocco unconventional che in molti ricercano. Oltre ai vestiti qui troverete accessori, come scarpe e borse, ma anche una vasta gamma di occhiali alternativi.

    blu conceptstore bologna

    Abbigliamento per lei ma anche per lui, brand di tendenza e altri più ricercati sono le carte vincenti di Blu Conceptstore, in via san vitale 34/B. La boutique, ideata per ricreare la tipica atmosfera di casa, è nata nel 2008 e inizialmente ospitava anche esposizioni artistiche. In seguito, le attenzioni si sono rivolte esclusivamente al settore fashion. Tra i marchi che potrete trovare ci sono grandi nomi come MSGM, Moschino e Comme Des Garcons.

    883

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI