7 look per una vacanza a Cortina: lo stile ad alta quota

Volete scoprire quali sono i migliori look per una vacanza a Cortina? Scoprite con noi una serie di outfit da copiare per avere uno stile strepitoso e luxury anche ad alta quota.

da , il

    Look fashion a Cortina

    State programmando una vacanza a Cortina e siete in cerca di consigli di stile per essere perfette? Niente paura, vi sveliamo alcuni look da copiare per essere glamour anche ad alta quota. Questa splendida location è meta di tantissimi turisti e anche di molti vip. Va da sé che si tratta di un posto dove la moda ha la sua importanza, quindi bisogna prepararsi per bene per avere a disposizione outfit meravigliosi ma anche caldi! Ricordate, infatti, che Cortina in inverno non perdona, quindi la prima regola fondamentale è coprirsi per bene.

    Cappello di lana e parka imbottito

    Cappello e parka

    Per un perfetto look da vacanza in montagna bisogna trovare dei complementi che possono coprirci e riscaldarci. Un cappello di lana è sempre l’ideale, anzi vi suggeriamo di non dimenticarlo mai! Per quanto riguarda l’abbigliamento, giocate con le sovrapposizioni, indossando, quando siete all’aria aperta, maglioncini sottili, felpe con zip e un parka imbottito con cappuccio.

    Abito e collant di lana

    Abito e collant in lana

    Innanzitutto pensiamo a qualcosa di glamour da indossare quando si è all’interno del proprio chalet. Anche se avete il caminetto acceso, bisogna coprirsi per bene, perché le temperature sono sempre piuttosto basse. Tra i look per una vacanza a Cortina che vi suggeriamo c’è quello composto da proposte in lana, in questo caso un abito a maniche lunghe e gonna svasata, di Maison Margiela (ACQUISTA QUI), e dei collant neri con rombi decorati, anche questi in lana, di Prada (COMPRA QUI).

    Colbacco di pelliccia e legging

    Colbacco di pelliccia e legging

    Tutte le donne vogliono essere stilose in ogni occasione. Il pezzo più glam per una vacanza a Cortina d’Ampezzo è certamente il colbacco di pelliccia. Questo delizioso complemento rende il look automaticamente più luxury. Infatti, potrete indossare un semplice maglione di lana grossa, o magari un pullover con trama natalizia, degli scarponcini e dei leggings neri ovviamente molto pesanti.

    Maglione di lana e stivaletti caldi

    Maglione di lana e stivaletti

    Non si va mai in vacanza in montagna senza una scorta di maglioni di lana. Per evitare l’effetto tinta unita o troppo basic, preferite proposte dai colori decisi, con ricami, fantasie o anche effetto color block, come il modello che vi mostriamo in foto, che fa parte della collezione Isabel Marant (COMPRA QUI). A questi potete abbinare diversi pantaloni, ma lasciate stare quelli dai tessuti troppo freddi o che non si scaldano. Per quanto riguarda gli accessori, cappello, sciarpa e guanti di lana sono essenziali, ma anche degli stivaletti trapuntati e, soprattutto, impermeabili possono fare davvero la differenza. Qui vi mostriamo quelli di Stella McCartney (ACQUISTA QUI).

    Colore moda: beige

    Outfit beige

    Vi siete mai chieste qual è il colore moda che è bene sfoggiare durante una vacanza in montagna? In realtà ce ne sono diversi, ma se volete avere uno stile luxury a Cortina, la scelta ricadrà su una tinta chiara e delicata, come il beige. Comporre un look caratterizzato da questa sfumatura, vi donerà un tocco esclusivo e ricercato. Magari giocate con sottili sfumature, che virano fino al bianco, e vedrete che sarete favolose.

    Look colorato

    piumino colorato e anfibi

    Anche in montagna è possibile indossare proposte coloratissime e di tendenza. Il piumino è sicuramente uno dei capispalla perfetti per affrontare senza impavide le basse temperature. E degli anfibi caldi e con punta rinforzata potranno completare perfettamente un look stiloso. Ecco perché vi suggeriamo un piumino rosso di Moncler Grenoble (COMPRA QUI) con collo alto e cappuccio con dettagli neri a contrasto e degli andibi in pelle con dettagli oro, flatform e red toe di Prada (ACQUISTA QUI).

    Must have: tuta da neve e maschera da sci

    Tuta da neve e maschera da sci must have

    Siete a Cortina, in pieno in inverno e c’è la neve: che fate? Una buona idea è quella di sciare o comunque lanciarsi in qualche sport da praticare in montagna. Ecco perché la tuta e la maschera da sci sono i must have fondamentali che dovreste sempre avere con voi. Visto che siete in una location molto chic, optate per colori sobri mentre evitate le proposte fluorescenti e optical.