7 look per l’inverno: gli outfit stilosi da copiare

Non sapete cosa indossare quando le temperature si abbassano notevolmente? Scoprite insieme a noi ben 7 look per l'inverno da copiare per essere stilose e glamour in ogni occasione e senza patire il freddo.

da , il

    Se state studiando dei look per l’inverno, il nostro articolo vi aiuterà a scovare degli outfit stilosi da copiare. Quando arriva la fredda stagione, per molte lo stile va messo da parte, dimenticato e riproposto quando le temperature tornano a farsi più gradevoli. Ragazze, ricordate, lo stile non va in vacanza! Anche durante i mesi invernali è possibile essere glamour e ricercate, senza prendersi un malanno. Scoprite con noi i 7 look per l’inverno da copiare per essere chic in ogni occasione.

    Cappellino e cappotto maxi

    Quando le temperature si abbassano ci sono dei capi di abbigliamento e soprattutto degli accessori che ci possono tornare utilissimi per non prendere malanni di stagione. Il cappellino di lana è uno di questi, perché protegge la testa e anche le orecchie. Inoltre, dona un tocco ricercato e casual al proprio look, che potete rendere ancor più urban aggiungendo un cappotto invernale dalla forma oversize e una sciarpa a contrasto.

    Casual look con il parka

    Tra i look per l’inverno che potete copiare facilmente c’è quello casual, adatto per il tempo libero. Questo vede come grande protagonista del momento il parka, un giubbotto ampio e dalla forma semplice e scivolata, che sta bene davvero a tutte. Il maglione di lana in questo caso è importante, ma potete anche sostituirlo con una bella felpa avvolgente. I jeans completano bene l’outfit, meglio ancora se corredati da stivali in pelle.

    La maxi sciarpa

    Di tutti i look che potete realizzare per essere stilose durante l’inverno, vi ricordiamo che c’è un complemento che non dovete mai dimenticare. Si tratta della sciarpa, anzi di una versione oversize di questo accessorio. Per essere glamour e rendere il vostro look più interessante, optate per modelli in lana colorata e dalle grafiche astratte e optical. Sarà la vostra fedele alleata.

    Look senza cappotto

    Può sembrare una follia, ma in inverno è anche possibile non indossare il cappotto. Nessuna di noi ha voglia di patire il freddo, ma ci sono delle giornate più calde durante le quali si può evitare questo capospalla, ma bisogna ugualmente proteggersi. In questo caso vi suggeriamo di sostituire il cappotto con una serie di maglioni da sovrapporre, dove quello più esterno sarà un cardigan imponente, magari di qualche taglia più grande.

    Il total black invernale

    Neanche a dirlo, chi ama vestirsi di nero potrà farlo anche durante i mesi più freddi. Una felpa, un pantalone a sigaretta, degli stivali in pelle e suede, un montone nero e magari una sciarpa in lana oversize, per sfoggiare un look deciso e molto rock. Che ve ne pare?

    Outfit da montagna

    In inverno capita di andare in montagna e, anche in questo caso, c’è un dress code da seguire. Qui le temperature sono molto basse e il rischio di gelarsi è dietro l’angolo. Ecco perché dovete assolutamente giocare sulle sovrapposizioni e proteggere le estremità: testa, mani e piedi. Indossate degli scarponcini adatti e impermeabili, un bel cappello di lana e i guanti, e non dimenticate di proteggere la gola. Ovviamente pantaloni lunghi, maglioni caldi e un giubbotto che sia estremamente imbottito. Per essere glam, preferite i colori sobri della terra, come sabbia, camel ma anche blu cielo.

    Soft chic mood

    Mai dimenticare il lato più chic di sé in inverno. In questo caso vi suggeriamo un look composto da un abito di lana, un cappotto e degli stivali in suede alti fin sopra il ginocchio. Giocate sulle tinte delicate, come il grigio chiaro e il sabbia, e vedrete che sarete irresistibili e glamour con questo soft mood.