Milano Moda Donna

7 gonne per l’autunno 2014

7 gonne per l’autunno 2014
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/10/2014 18:52

    gonne invernali

    Quali sono le gonne che andranno di moda durante l’autunno 2014 ? Ecco i 7 suggerimenti di Stylosophy per un look sempre da urlo. Scegli quale modello ti piace e non perdere le tendenze dalle passerelle internazionali. Crea il tuo outfit e dagli un tocco di personalità con i tuoi gusti, scopri tutti i diktat di stagione.

    gonna lunga

    Uno dei must have dell’estate 2014 torna alla ribalta anche con le basse temperature. Quale miglior capo di abbigliamento, se non una bella gonna lunga, per proteggersi dai primi freddi? Consigliata a chi ha dalla propria parte un po’ di altezza, può essere comunque indossata anche dalle più bassine che però devono ricordare sempre di abbinarla a un paio di tacchi alti o di tronchetti, per evitare l’effetto…mignon.

    gonna a ruota

    Semplice da abbinare, la gonna a ruota fa molto anni ’50 e dunque non passa mai di moda. La lunghezza ideale da scegliere corrisponde al modello midi, quindi appena sopra le ginocchia, ma puoi sbizzarrirti a trovare la lunghezza giusta che più ti piace seguendo i nostri consigli su come abbinarla nei vostri outfit.

    gonna plissettata

    Una gonna a pieghe è quello che serve per dimenticare il grigiore dell’inverno. Indossala con una camicia di seta per darti un’aria bon ton o con una t shirt sportiva per sdrammatizzare l’intero look. Corta, media o lunga, la gonna plissè è un capo irrinunciabile nel tuo guardaroba di stagione.

    gonna con zip di ungaro

    Un altro trend di stagione è la zip: applicata a borse, capispalla, pantaloni, leggings e indumenti vari, è possibile anche ritrovarla su una gonna. Questo stile, molto anni ’80, farà diventare la tua mise un po’ rock e ricercata, adatta a chi non vuole passare inosservata, neanche sul posto di lavoro.

    gonna con piume

    Piume piume e piume sulle nostre gonne. Per avere un’area sbarazzina meglio scegliere un modello corto e ‘svolazzante’, per chi invece vuole indossarla anche di giorno allora meglio optare per qualcosa di più lungo, anche se non troppo, per non cadere nell’effetto yeti.

    Come non amare le gonne di pelle? Certo, questo tipo di tessuto non è adatto a tutte le donne quindi in primis bisogna avere delle belle gambe magre, anche se non lunghissime altrimenti in poche potrebbero permettersele. Per l’autunno 2014 vanno bene di metà lunghezza o cortissime, ma soltanto per le più audaci (accompagnate da tacco 12).

    stella jean gonna

    Rendi unica la stagione autunnale e rallegrala con un po’ di colore. Le stampe non sono adatte solo ai mesi estivi ma anche ai mesi freddi quando è bello coccolarsi con tinte forti e fantasie sovrapposte. Una su tutte la gonna lunga proposta da Stella Jean per l’autunno 2014. Se non vuoi indossarla a contrasto con altre fantasie/colori, punta allora a quelli classici come nero, burgundy o marrone.

    741

    Milano Moda Donna