7 giacche in tweed modello Chanel da indossare in autunno

Ecco quali sono le migliori e più belle giacche in tweed modello Chanel da indossare in autunno e da abbinare a tantissimi tipi di look. Ci sono le giacche in tweed inglesi e irlandesi, quelle che fanno parte di un abito con gonna o pantalone, e tante altre proposte casual, colorate e particolari. Scoprite su Stylosophy.it tutte le giacche in tweed più chic.

da , il

    Giacche Chanel in twedd

    Le giacche in tweed di Chanel sono un vero e proprio status symbol per le fashioniste di tutto il mondo. Sono tra i modelli più amati, apprezzati e anche imitati, decisamente perfetti per outfit autunnali eleganti e mai banali. La maison di Coco sin dagli esordi ci ha ammaliato con creazioni senza tempo, tanto che sarebbe davvero una fortuna ritrovare tra i bauli delle nonne un modello originale dell’epoca. Ad ogni modo, sono tanti i brand che realizzano delle giacche in tweed modello Chanel decisamente attuali. Vediamo insieme quali sono e chi le firma.

    Giacca in tweed doppiopetto Balmain

    Giacche in tweed Balmain

    La giacca in tweed inglese firmata Balmain è ispirata ai fortunati blazer doppiopetto della Maison. Si tratta di una creazione calda ed elegante declinata in nero e bianco con bottoni dorati a contrasto. È l’ideale per moltissimi look da giorno ma anche se volete sfoggiare un outfit casual con jeans e stivali di sera. Questo modello potete acquistarlo su MyTheresa.

    Giacca in tweed viola Next

    Giacche in tweed Next

    Le giacche in tweed di solito arrivano a sfiorare i fianchi ma questo modello di Next è leggermente più lungo, dunque è l’ideale se state cercando una soluzione simile. Vanta i classici toni del bianco e del nero impreziositi da accenni di viola deciso, per uno stile femminile e misterioso.

    Giacca in tweed con fiocchi Gucci

    Giacche in tweed Gucci

    La giacca in tweed Chanel proposta da Gucci by Alessandro Michele è un omaggio allo stile bon ton classico. I colori proposti sono nero, panna e rosso, ma il vero dettaglio di questa giacca è la chiusura che al posto dei bottoni propone dei fiocchetti. Questo modello potete acquistarlo su Farfetch.

    Giacca in tweed marrone nera Isabel Marant

    Giacche in tweed Isabel Marant

    Stile ricercato proprio come una classica giacca di un abito tweed inglese, questo modello firmato Isabel Marant è ciò che fa per voi. È infatti l’ideale per la stagione fredda e sfoggiare ugualmente qualcosa che richiami le tinte della terra. La Maison ha infatti firmato una proposta nei toni del nero e del marrone cioccolato, che potete acquistare su MyTheresa.

    Giacca in tweed bon ton L.K. Bennett

    Giacche in tweed LK Bennett

    Se volete puntare su uno stile classico e senza tempo giocato sui contrasti, la giacca in tweed perfetta per voi è quella di L.K. Bennett. Si tratta di una creazione che si adatta a molti tipi di look, tra cui anche top lingerie e pantaloni in pelle.

    Giacca in tweed nera con perle Michael Kors

    Giacche in tweed Michael kors

    La grande forza delle giacche in tweed Chanel sono le perle quindi questo modello alternativo firmato Michael Kors non potrà che piacervi. Si tratta di una giacca nera con colletto classico, chiusura con bottoni di perle e bordo oro, che decorano anche le tasche laterali. La trovate su Farfetch.

    Giacca in tweed grigia S. Oliver

    Giacche in tweed S Oliver

    S. Oliver firma la nostra giacca in tweed grigia e formale con bordo nero e spilla di piumette. Si può indossare in un vero e proprio coordinato oppure singolarmente con una pencil skirt nera o un jeans, anche strappato.