Speciale Natale

7 giacche in tweed modello Chanel da indossare in autunno

7 giacche in tweed modello Chanel da indossare in autunno
da in Buy now, Chanel, Giacche
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 14:58

    Giacche Chanel in twedd

    Le giacche in tweed di Chanel sono un vero e proprio status symbol per le fashioniste di tutto il mondo. Sono tra i modelli più amati, apprezzati e anche imitati, decisamente perfetti per outfit autunnali eleganti e mai banali. La maison di Coco sin dagli esordi ci ha ammaliato con creazioni senza tempo, tanto che sarebbe davvero una fortuna ritrovare tra i bauli delle nonne un modello originale dell’epoca. Ad ogni modo, sono tanti i brand che realizzano delle giacche in tweed modello Chanel decisamente attuali. Vediamo insieme quali sono e chi le firma.

    Boss Orange giacca in tweed

    All’interno della collezione Boss Orange troviamo questo modello di giacca in tweed stile Chanel. È caratterizzata da un forte e deciso colore burgundy, ha piccole tasche e una zip laterale, che funge anche da profilo sul pannello anteriore. È priva di colletto e, come potete ben vedere, nonostante sia un capo molto bon ton sta benissimo anche con un pantalone di pelle. La potete comprare qui.

    Chloé giacca in tweed

    Anche Chloé firma una raffinatissima giacca in tweed modello Chanel. La caratteristica principale di questa creazione è che non ha assolutamente né bottoni né zip, ma dei maxi revers morbidi arricchiti da frangette di tessuto, che ritroviamo anche lungo il bordo inferiore. Proposta in grigio acciaio, si contraddistingue anche per l’effetto metallizzato, decisamente molto moderno. La giacca di Chloé la trovate qui.

    Dolce & Gabbana giacca in tweed

    Anche nella collezione autunno/inverno 2016-2017 di Dolce & Gabbana troviamo delle splendide proposte chic e ricercate, come questa giacca in tweed girocollo, con maniche cropped, e caratterizzata da nuance eleganti e calde, come il rame, il nero, il panna e il tortora. Questa giacca la potete acquistare su questo sito.

    MSGM giacca in tweed

    Nella collezione MSGM autunno/inverno 2016-2017 il brand ci sorprende con una giacca in tweed modello Chanel effetto pied de poule con frange che caratterizzano il corpo anteriore, posteriore e le maniche. È una proposta leggermente più corte delle normali jackets e può essere abbinata facilmente a gonne longuette e jeans. La potete acquistare qui.

    Simone Rocha giacca in tweed

    Una delle creazioni più eleganti e retrò è rappresentata sicuramente dalla proposta di Simone Rocha. Questa meravigliosa giacca modello Chanel è completamente tinta di nero e vanta dei dettagli lamé che le donano una bella luce. Ha dei revers piccolini e dei grandi bottoni in metallo, effetto spille gioiello. La silhouette è piuttosto aderente e sagoma bene il punto vita. La potete trovare su questo sito.

    Isabel Marant giacca in tweed

    Uno dei modelli più raffinati, eleganti e formali proposti per questa fredda stagione è firmato Isabel Marant Etoile. Si tratta di un blazer modello Chanel in tweed grigio, piuttosto sagomato sul punto vita e con bottone singolo e nero a contrasto. I profili sono di una tinta più chiara e leggera. Se vi piace, la potete acquistare qui.

    Tory Burch giacca in tweed

    Tra le proposte più particolari e inaspettate vi segnaliamo questa giacca modello Chanel in tweed che porta la firma di Tory Burch. La stilista ha messo a punto una creazione che ha un forte richiamo etnico e vanta cromie calde e leggere con tocchi lamé. La trovate qui.

    1015

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI