Milano Moda Donna

7 cose da non chiedere alle amanti del nero

7 cose da non chiedere alle amanti del nero
da in Abiti
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/01/2016 11:06

    Gigi Hadid in total black

    Siete amanti del nero? Vestite questo colore quanto più potete e sfoggiate spesso outfit monocromatici? Allora sicuramente vi avranno spesso chiesto se il vostro è un look da funerale o perché siete così tristi da ‘conciarvi’ in questo modo. Di certo siete stanche di fornire risposte, siete infastidite per dovervi giustificare per la vostra scelta e soprattutto siete sfiancate di essere prese di mira da persone che non sanno nemmeno coordinare un paio di calzini alle scarpe o abbinare i colori come si deve. Ecco, veniamo in vostro soccorso, perché vogliamo fornirvi le risposte giuste a queste antipatiche domande e, in particolar modo, vogliamo che le persone fastidiose imparino una volta per tutte quali sono le 7 cose da non chiedere alle amanti del nero.

    Abiti neri

    Che domanda intelligente! È come chiedere a un ragazzo perché porta sempre i pantaloni! Le domande scontate e banali, che non necessitano di particolari e approfondite risposte, spesso mettono a disagio una persona, soprattutto se la richiesta è posta in pubblico, dinanzi ad altri. Quale potrà mai essere la risposta in questo caso? Semplice, il nero mi piace, mi ci sento a mio agio e quando posso lo indosso. Sarebbe inutile spiegare che, oltre che sentirsi bene scegliendo dei look total black, nel mondo della moda questo è il colore per eccellenza e che i grandi maestri dello stile ci hanno, da sempre, regalato dei vestiti couture e degli outfit senza eguali.

    kendall jenner total black

    Non ne ho voglia, non mi piacciono e non donano al mio incarnato: queste potrebbero essere delle possibili risposte ma quella più giusta potrebbe rivelarsi ‘perché non ti fai i fatti tuoi?’ o anche ‘per fare come te e sbagliare ogni singolo abbinamento?!’. Insomma, non dobbiamo stare a spiegare per forza quali sono i punti di forza di questa cromia e quali i nostri punti deboli rispetto alle tinte più energiche. Che ognuno vesta come vuole e soprattutto impari ad abbinare i colori per bene, prima di aprire bocca per prendere aria.

    Look estivo nero

    Ora perché una persona che veste di nero deve essere per forza triste? Inutile chiederselo perché trovare una risposta che valga per tutto è impossibile, ve lo garantiamo. Pensate al little black dress, il capo icona che ogni donna deve avere nel guardaroba e che può sfoggiare in ogni occasione, visto che sta bene con tutto e sempre: vi sembra un vestito triste? Il tubino nero da oggi dobbiamo abolirlo? Ecco, semplicemente no. Quindi no, non siamo tristi ma grazie per averlo chiesto. Voi come state?

    look invernale nero

    Ecco, la richiesta se si sta andando o meno a un funerale si lega strettamente allo stato d’animo di tristezza scoperto poco prima. Allora, è possibile che ci si vesta di nero per assistere a una funzione commemorativa di una persona scomparsa, ma è anche vero che con un abito black si può andare a lavoro, uscire con le amiche e persino a ballare. Pensate, le case di moda realizzano degli splendidi vestiti neri anche per festeggiare l’ultimo dell’anno e persino degli abiti da sposa neri per il proprio giorno del matrimonio! Che cosa strana, non credete anche voi?!

    total black look

    Qui le questioni sono essenzialmente due: dire a una persona un po’ rotonda che si veste di nero perché la snellisce è decisamente offensivo. Se state rivolgendo questa domanda a chi ritenete abbia qualche kilo in più aspettatevi di ricevere una risposta davvero acida. L’altro caso è quello di domandarlo a una ragazza magra, perché non ha davvero senso vestirsi di nero per sentirsi più snella quando si è già un fuscelletto. Ergo, non fate questa insulsa richiesta. È stupida.

    Urban look nero

    Ma chi te l’ha chiesto?! Se un’amante del nero desidera un vestito giallo, una maglia rosa o un pantalone verde prato probabilmente se lo compra da sé, esattamente come acquista altri capi di abbigliamento nero. Evitate.

    tubino nero

    E va bene, il nero non è propriamente il colore dell’estate, si sa che rispetto alle tinte chiare attira di più il calore e di conseguenza si avverte più caldo del necessario. Visto che non si tratta di una grande scoperta, chi ama il nero e lo indossa sempre sa bene anche quali sono i rischi climatici, quindi chiedere se sente più caldo è scontato, la risposta la conoscete già. Se dovete solamente attaccare bottone, chiedete qualcosa di diverso. Grazie.

    1108

    Milano Moda Donna