Speciale Natale

7 brand beauty di cui non conosciamo il vero nome

7 brand beauty di cui non conosciamo il vero nome
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/09/2016 13:01

    beauty brand di cui non conosciamo il vero nome

    Anche se siamo vere appassionate nel mondo bellezza capita di trovarsi di fronte a qualche interrogativo sui marchi che utilizziamo quasi quotidianamente, per questo abbiamo pensato a 7 brand beauty di cui non conosciamo il vero nome, o ne fraintendiamo il significato, e abbiamo fatto una ricerca in tal senso scoprendo delle curiosità davvero molto interessanti che vogliamo condividere con voi!

    Ciaté London significato nome

    Per chi pensava che Ciaté fosse semplicemente un nome carino e divertente, inventato per rappresentare il brand beauty londinese famoso in Italia fondamentalmente per gli smalti, è giunto il momento di ricredersi. In realtà Ciaté è un acronimo che sta in inglese per Colour, Innovation, Aspiration, Trend, and Extraordinary – Colore, Innovazione, Aspirazione, Trend e Straordinario. Che altro aggiungere? Una vera sorpresa!

    nuxe logo

    Avete presente l’olio multifunzione per viso, capelli e corpo Huile Prodigieuse della Nuxe? Ecco, forse non ci siamo mai soffermate a pensare al vero significato del nome del brand, ed eccolo svelato, è una sorta di crasi e unione delle parole “natural” e “luxury”, quindi lusso naturale. Decisamente appropriato per un brand beauty che garantisce una manicure perfetta!

    OPI significato brand

    Che fosse un acronimo, in questo caso, l’avevamo intuito tutti. Ma quale è il vero significato del nome del brand O.P.I., l’assoluto must have per gli smalti cool di ogni stagione? La rivelazione lascerà di sicuro a bocca aperta, perché l’acronimo sta per Odontorium Products Inc. Perché mai? Perché agli inizi l’azienda si occupava della produzione di prodotti per l’igiene dentale, fortunatamente poi ha convertito la produzione in quello che conosciamo oggi!

    Brand NARS significato

    Tra tutte le rivelazioni forse quella significato del brand NARS è la meno sconvolgente, ma è comunque curioso scoprirne la storia di successo. Si chiama François Nars, infatti, il geniale ideatore e fondatore del marchio, che, tanto successo ha avuto da potersi permettere di acquistare un’intera isola a Bora Bora e darle proprio il suo nome, oltre ad acquistare prodotti di make up si potrebbe pensare ad un bel viaggetto…

    Make Up For Ever significato brand

    È divertente osservare come il brand Make Up For Ever venga spesso scritto erroneamente, e dunque frainteso nel suo significato, anche dagli addetti ai lavori. Capita spesso, infatti, di trovarlo scritto come Make Up Forever (che tradotto sarebbe “make up per sempre”), quando invece la nomenclatura corretta è Make Up For Ever, dunque “per tutti” o “tutto”, in ogni situazione, come di fatto è nelle intenzione creative che animano Dany Sanz, founder e direttrice creativa del marchio.

    Urban Decay significato brand

    Tra tutti i significati dei brand di make up che fino ad ora non conoscevamo alla perfezione, quello del marchio Urban Decay è forse il più interessante da un punto di vista filosofico, “decadenza urbana” infatti è la traduzione letterale in italiano e rappresenta proprio la definizione di quei luoghi abbandonati delle città, vuoi per incuria dell’uomo o per povertà. Un significato misterioso e interessante al contempo per un brand di make up!

    Sephora significato brand

    Passiamo davanti ad un negozio Sephora almeno una volta al giorno ma ci siamo mai chiesti da dove venga questo nome? Si tratta di una combinazione del nome Zipporah, la moglie di Mosé, ricordata nel Libro dell’Esodo proprio per la sua bellezza, e sephosis, parola dal greco antico che stava ad indicare proprio bellezza e vanità.

    956

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI