7 beauty tips per una pelle perfetta anche sul bagnasciuga

Basta seguire 7 beauty tips per ottenere una pelle perfetta anche sul bagnasciuga. In estate è importante far attenzione maggiormente ai prodotti di bellezza da utilizzare, è necessario essere sempre idratate e assumere i cibi giusti. Ecco i nostri consigli per una pelle perfetta anche durante le vacanze.

da , il

    preparare pelle estate

    Desideri una pelle perfetta anche sul bagnasciuga? Scopri i nostri 7 beauty tips e vedrai che avrai un corpo sano e luminoso. Che sia un weekend al mare o una lunga vacanza estiva, ricorda sempre di prenderti cura della tua pelle al meglio. Per farlo hai bisogno dei prodotti giusti, come i solari da utilizzare per abbronzarti in modo consapevole e quelli per il make up ideali per un trucco a prova di caldo. Sei pronta per scoprire i nostri consigli di bellezza per l’estate? Ecco 7 beauty tips da seguire per avere sempre una pelle perfetta.

    1.Fai uno scrub corpo

    scrub corpo estate

    Non tutte sanno che per preparare la pelle al sole è necessario fare uno scrub corpo. Esfoliare l’epidermide prima dell’esposizione è davvero il primo e fondamentale passo per abbronzarsi in modo uniforme e anche più velocemente. Questa operazione serve per rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle, rendendola più luminosa e pronta ad accogliere la tintarella. Per farlo puoi recarti in qualsiasi centro estetico, acquistare dei prodotti ad hoc oppure realizzare uno scrub fai da te a base di caffè o di zucchero di canna.

    2.Idrata la pelle

    idratare la pelle

    In estate, così come in inverno, è importante idratare la pelle e bilanciarla con i prodotti giusti. Il caldo rischia di rendere l’epidermide troppo secca o particolarmente grassa, evidenziandone la zona T. Per evitare che ciò accada è importante scegliere una crema idratante giusta e adatta alle proprie esigenze. Cerca qualcosa di indicato, utilizza la crema sul viso e sul collo applicandola con delicatezza e massaggiandola fino al completo assorbimento. In questo modo l’avrai idratata e nutrita e non potrai che essere splendida e in forma.

    3.Usa un fondotinta solare

    fondotinta solari estate shiseido

    Se vuoi avere una pelle perfetta anche al mare, oltre alla lozione solare per il viso che abbia una protezione adeguata alla tua carnagione, ti consigliamo di usare il fondotinta solare. Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF 30 è appunto un fondotinta compatto solare che protegge la pelle dai raggi UV e dall’aria secca. Ha una texture setosa, è a lunga tenuta, resiste all’acqua e al sebo e garantisce un finish naturale e mat grazie alle quattro tonalità proposte: medium beige, medium ochre, dark beige e dark ivory. Al contrario di tanti altri prodotti, questo fondotinta solare è studiato per resistere alle alte temperature e garantire un effetto impeccabile, in modo da apparire splendida anche sotto l’ombrellone.

    Se preferisci un fondotinta anti-age con azione antiossidante e idratante fa al caso tuo Shiseido Tanning Compact Foundation SPF 6. Assicura un trucco perfetto, minimizza le imperfezioni in modo naturale ed è dotato della formula Water Resistant, grazie alla quale si oppone a lungo all’acqua e al sudore. Questo fondotinta abbronzante ha una texture più cremosa ed è disponibile in tre nuance: natural, bronze e honey.

    Il fondotinta solare oltre a rendere la tua pelle più uniforme ti garantirà anche la giusta idratazione per un comfort ottimale che persisterà tutto il giorno e proprio per questi motivi è un prodotto consigliatissimo anche in città.

    4. Mangia sano

    mangiare sano estate

    Non bisogna fare attenzione solamente ai prodotti di bellezza ma anche a ciò che mangiamo, perché il cibo può cambiare completamente l’aspetto della pelle. Per essere perfette e in forma per l’estate è bene scegliere frutta e verdura di stagione, preferire i cibi rossi, come pomodori, carote e pesche, che favoriscono l’abbronzatura e apportano tanta acqua al proprio corpo. Inoltre, proprio frutta e verdura stimolano la produzione di melanina e proteggono la pelle dai raggi UV in modo naturale. Il consiglio in più che vi diamo è quello di mangiare anche delle mandorle perché sono ricche di acidi grassi che aiutano a mantenere la pelle sana. Da evitare, invece, tutti i cibi troppo elaborati, salati e fritti.

    5.Assumi betacarotene

    betacarotene estate

    Oltre a mangiare sano per una pelle bella e idratata in estate è importante anche assumere il betacarotene. Grazie a questo integratore preparerai perfettamente la tua pelle all’esposizione solare. Il betacarotene infatti viene convertito in vitamina A dall’organismo e ciò stimola la sintesi di collagene e melanina. Per assumerlo puoi acquistare degli integratori in farmacia oppure mangiare cibi che ne sono ricchi, in primis le carote da consumare a crudo o leggermente scottate.

    6.Bevi molta acqua

    bere molta acqua

    La pelle per apparire sana deve essere idratata nel modo giusto. Non basta fare uso di creme idratanti ma è necessario bere molta acqua. Il consiglio è quello di assumere circa 2 litri di acqua al giorno e non solamente nelle giornate in cui ti esponi al sole ma durante tutto il periodo estivo, quando le temperature iniziano ad aumentare. In questo modo reintegrerai i liquidi nel tuo corpo che sono stati precedenti eliminati dalla sudorazione.

    7.Scegli i solari giusti

    creme solari estate shiseido 2017

    Per avere una pelle bella e sana al mare e durante le vacanze estive è necessario utilizzare le creme solari migliori e più adatte al proprio fototipo. Ricorda che bisogna applicare il prodotto su tutto il corpo e sul viso circa mezz’ora prima dell’esposizione al sole, è necessario riapplicare la crema ogni due ore, soprattutto dopo il bagno ed è consigliabile non esporsi durante le ore centrali della giornata.

    Tra i prodotti più efficaci ti segnaliamo i solari Shiseido che sono gli unici ad essere arricchiti con la nuova tecnologia WetForce. Questa importante innovazione aumenta il grado di protezione a contatto con l’acqua e il sudore. I nuovi prodotti sono stati studiati per soddisfare le esigenze di tutti anche degli sportivi e in particolar modo dei bambini. All’interno della nuova gamma di solari c’è Shiseido Expert Sun Protection Lotion SPF 50+ da 100ml ideato per i più piccoli e per le pelli sensibili. Nella nuova gamma ci sono anche le lozioni Shiseido Expert Sun Aging Protection Lotion WetForce con SPF 50 e 30 e le creme Shiseido Expert Sun Aging Protection Cream WetForce con SPF 50 e 30, in grado di proteggere la pelle e rafforzare il velo protettivo anti-UV a contatto con i minerali contenuti nell’acqua e nella traspirazione.

    Per scegliere la crema solare giusta bisogna prendere in considerazione il proprio tipo di pelle. Se è molto chiara e presenta lentiggini è consigliato un SPF 50 e 50+, se è chiara ma tende comunque ad abbronzarsi leggermente basta un fattore 30. Nel caso in cui la tua pelle è mediamente chiara o scura puoi optare per una crema solare con SPF minore. Trova il prodotto adatto alle tue esigenze e con il fattore di protezione che più si avvicina al tuo fototipo: vedrai, la tua pelle sarà bellissima per tutta l’estate e anche dopo il rientro dalle vacanze.