Milano Moda Donna

7 beauty place da provare a Roma

7 beauty place da provare a Roma
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Beauty Place da provare a Roma

    Dopo Milano è il turno di scoprire 7 beauty place da provare a Roma, luoghi “magici” in cui trascorrere qualche ora in completo relax dedicandosi alla cura del corpo, dei capelli, delle mani, insomma, a tutto quello che concerne l’ambito bellezza, sia al femminile che, spesso e volentieri, al maschile. Vediamo insieme quali sono i luoghi da sogno consigliati e in cosa sono specializzati.

    L'Olfattorio Bar a parfumes Roma

    Olfattorio Bar à Parfumes è un affascinante negozio che si trova nel cuore della città, nei pressi di Via Condotti (di preciso Via di Ripetta 34), sembra di entrare in un bar, in realtà è uno shop dove è possibile acquistare tantissimi brand di profumeria di nicchia, e per scoprirli vengono spruzzati proprio in speciali calici, del tutto simili a quelli dello champagne, se non fosse che il cono è costituito da una speciale carta che aiuta a sentire appieno tutti i risvolti di una fragranza. In vendita anche linee di cosmesi esclusive come Aesop e TLeClerc, un posto perfetto per gli appassionati di profumeria che non cercano i profumi tipicamente commercializzati ma vogliono qualcosa di elitario e personalizzato.

    Plumes Via Fauro Roma

    Avevamo già paralato di Plumes citando la prima sede, quella milanese, come uno dei beauty place da provare assolutamente nella città della Madonnina, lo rifacciamo volentieri anche per Roma vista l’apertura in Via Ruggero Fauro 29. Trattamenti per ciglia e sopracciglia (anche la ricostruzione definitiva con tecnica tatuaggio pelo pelo) sono la specializzazione del centro, che regala nuovi sguardi da star.

    kamispa roma

    Kamispa è un centro benessere di lusso a Roma: 1500 metri quadri creati apposta per celebrare Tibet, Birmania, Giappone, Thailandia, India, Indonesia, Cina. Tutta l’Asia, nella città eterna, dunque, con varie tipologie di trattamenti, da effettuare singolarmente, in coppia o con gruppi di amici, mentre uno staff buddhista pratica tutte le tecniche di massaggio asiatiche rendendo ogni terapia un’esperienza davvero unica. La prima sede è in via Via Degli Avignonesi 11-12, ma è prevista a breve una seconda apertura nel prestigioso (e lussuoso) quartiere Parioli.

    Acqua Madre Roma

    In Via S. Ambrogio 17 a Roma si trova Acqua Madre, uno degli hammam più celebri della città. Trovandosi nella Città Eterna più che ad un hammam classico della tradizione orientale Acqua Madre si rifà alla tradizione delle thermae degli antichi romani, tante stanze con temperature diverse si susseguono, dal apodyterium (spogliatoio), all’ultima fase, quella del frigidarium, un luogo in cui staccare completamente la mente ed immergersi in un’atmosfera senza tempo.

    Contesta Rock Hair

    Ben 4 saloni a Roma (senza contare quelli di Firenze, New York, Miami e Shanghai), Contesta Rock Hair è riduttivo da definire parrucchiere, ma questo poi è, di fatto. Fondata nel 1996 da Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, ideatori di una rivoluzionaria tecnica di taglio accuratamente trasmessa a tutto lo staff, Contesta Rock Hair conta ormai 11 saloni in tutto il mondo, gestiti con uno spirito diverso dai soliti saloni, la sperimentazione si affianca ad idee creative, gli spazi diventano spesso occasione di ospitare eventi benfici, dj set, campagna di salvaguardia dell’ambiente, tema molto caro agli ideatori di CRH.

    Nail Lab Spa Roma

    La modernità di New York a Roma? La si trova nel centro estetico Nail Lab & Spa nell’elegante quartiere residenziale dell’Axa a Roma. Un centro specializzato in cura delle unghie (soprattutto ricostruzione in gel) e applicazione di extension ciglia, con un arredamento iper moderno e il massimo in fatto di tecnologia. Si svolgono anche sessioni di make up e trattamenti di epilazione con la tecnica del filo.

    Manzetti Concept Store beauty rooms roma

    Al primo piano dello storico Manzetti Concept Store di Via Baldovinetti 138 a Roma, si trova Beauty Rooms ovvero lo spazio interamente dedicato al benessere con moltissimi trattamenti innovativi a disposizione. L’idea è quella di uno stop di bellezza mentre si fa shopping dei capi uomo e donna dei migliori designer sul mercato. Vengono utilizzati prodotti ComfortZone e, tra i vari trattamenti, è possibile provare anche la tecnologia LPG. L’idea vincente è quella di unire due dei passatempi preferiti, specie femminili, anche se negli ultimi anni i maschietti non si fanno certo pregare, ovvero shopping irresistibile e benessere.

    1060

    Milano Moda Donna