Speciale Natale

7 beauty look per il Festival di Coachella

7 beauty look per il Festival di Coachella
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Beauty look per il Festival di Coachella

    È il tempo di rispolverare la passione per i trend hippie e alternativi esaminando 7 beauty look per il Festival di Coachella, uno dei momenti più attesi dell’anno dalle celebrity e dagli appassionati di tutto il mondo. Il momento giusto per sfoggiare qualcosa di davvero originale e diverso dal solito, per essere creativi, sopra le righe e distinguersi soprattutto. Vediamo insieme delle belle idee da cui prendere ispirazione!

    Beauty look temporary tattoo

    Dicevamo che Coachella è proprio l’occasione per sfoggiare qualcosa che durante il resto dell’anno non si avrebbe mai il coraggio di osare, è il caso dei temporay tattoo sul viso. Funzionano come i trasferelli per la pelle che usavamo da bambine, ma l’effetto può essere molto più glamour, scegliendo ad esempio un tattoo in stile tribale nelle sfumature dell’argento e andando a coinvolgere parte della fronte e gli zigomi. Vanno bene anche l’oro e in generale tutte le tonalità glitter che facciano brillare anche solo per una notte!

    Face paint in stile hippie

    Rimanendo in tema di originalità e prendendo come spunto il mondo Hippie (quello da cui nasce il Festival tra l’altro), si può optare per il face painting, ovvero dei veri e propri disegni, sempre ispirati al mondo tribale, da realizzare sul viso. In foto vediamo una semplice riga rossa che attraversa tutto il volto, dando un aspetto originale e misterioso, volendo si possono aggiungere altre tonalità per circondare occhi e zigomi, realizzando anche righe più sottili per non esagerare.

    Glitter beauty look per Coachella

    Glitter, glitter ovunque, e poi si è pronte per varcare i cancelli del Festival. Realizzare un glitter make up con i fiocchi prevede sicuramente l’utilizzo di eye&face jewels, da applicare sulle palpebre mobili, ma anche sulle guance o magari sulla fronte. Risultato attira sguardi assicurato, soprattutto abbinando anche una delle acconciature perfette per Coachella.

    Labbra dark per Coachella

    Non tutte quelle che partecipano al Festival di Coachella (o a feste ispirate ad esso) se la sentono di esagerare, ma almeno un tocco beauty a tema non si può non averlo, ecco perché osare con un trucco viso molto semplice e un rossetto scuro, anzi scurissimo, nero e marrone sulle labbra per stupire senza dare troppo nell’occhio e avere un sorriso accattivante e sexy allo stesso tempo.

    Polka dots beauty look

    I polka dots, meglio conosciuti come pois, sono uno dei massimi trend di make up legati al Festival di Coachella. Anche in questo caso i rimandi sono legati ad antiche tradizioni tribali, ma senza scendere nello specifico, una volta individuato il vostro (o i vostri) colori preferiti, potete procedere nel realizzare dei pois che ricoprano il viso, la zona dell’arco sopraccigliare ad esempio, oppure zigomi e contorno labbra.

    Trucco floreale per Coachella

    Forse il più scontato tra i temi beauty da proporre al Festival di Coachella, ma non per questo il meno bello, un make up floreale è quello che ci vuole. Lo si può realizzare in moltissimi modi diversi, anche con semplici disegni fatti a mano, ma di certo, il modo più originale è utilizzare delle applicazioni 3D di fiori sugli zigomi o agli angoli degli occhi, anche delle ciglia finte super particolari con tematica flower vanno benissimo!

    Trucco occhi multicolor per Coachella

    Un grande classico che però non passa mai di moda per il Festival di Coachella è il trucco occhi multicolor, da realizzare utilizzando tutti i colori trendy per gli occhi della primavera estate. L’idea è quella di creare un trucco a metà tra smokey eyes e cat eye, sovrapponendo e unendo diverse tonalità e strati di colore. Qualcosa di eccentrico, insomma, e che non passi inosservato, senza dimenticare, ovviamente, l’uso degli ombretti shimmer per dare un tocco di luminosità!

    1031

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI