7 attività da fare al sole proteggendosi

Non sapete come trascorrere le vacanze al mare? Ecco 7 attività da fare al sole proteggendosi con una buona crema solare, in compagnia di amici o anche da soli. Scoprite quali sono e organizzate la vostra estate al meglio con le migliori attività da fare in spiaggia.

da , il

    attività da fare al sole proteggendosi

    Siete in cerca di attività da fare al sole proteggendosi per trascorrere il tempo delle vacanze estive? Ve ne offriamo ben 7 grazie alle quali non vi annoierete mai quando sarete in spiaggia. Ricordate però che ognuna delle attività al mare, che sia da fare da soli o in compagnia, va fatta con attenzione, perché i raggi del sole in estate sono molto dannosi, quindi è importante proteggersi utilizzando una buona crema solare. Va inoltre ricordato che è sconsigliato praticare qualsiasi tipo di attività in spiaggia durante le ore di punta per evitare scottature ed altri eventuali danni. Svelati questi piccoli consigli di bellezza per l’estate, vediamo insieme quali sono le 7 attività da fare al sole proteggendosi.

    Leggere un libro

    leggere libro spiaggia

    Per ottenere un’abbronzatura perfetta è importante trovare la posizione giusta e stendersi su un lettino è sicuramente la soluzione migliore. Ricordate di evitare le ore centrali della giornata, utilizzate una buona crema solare protettiva per evitare di scottarvi e per far passare più velocemente il tempo dedicatevi a un bel libro.

    Fotografare il paesaggio

    fare fotografia

    Siete appassionati di fotografia o vi piace postare su Instagram gli scatti della vostra estate? Allora approfittatene e catturate i momenti più belli, dall’alba al tramonto, dal mare cristallino fino alle persone che vorranno posare per voi.

    Fare sport

    fare attività sportiva

    Non c’è niente di meglio che fare sport all’aria aperta, ancor di più se ci si trova al mare e in vacanza. Questa è una delle più belle attività da fare al sole proteggendosi con una delle migliori creme solari che sia davvero efficace, resistente all’acqua e al sudore. Che sport fare? Dal beach volley al kite surf non avete che l’imbarazzo della scelta!

    Passeggiare sul bagnasciuga

    camminare bagnasciuga

    La verità è che non tutti amano fare sport, ma è possibile comunque distrarsi e fare un po’ di attività al sole passeggiando sul bagnasciuga. La brezza del vento, il contatto con l’acqua e il sole vi coccoleranno durante il vostro cammino.

    Mangiare un gelato

    mangiare un gelato in spiaggia

    Avvertite un leggero languorino? È il momento di fare un break e godersi un fresco gelato. Assaporatelo sotto il vostro ombrellone al riparo dal sole per far sì che non si sciolga troppo presto.

    Aperitivo con amici

    aperitivo in spiaggia

    Stare in spiaggia con gli amici è sempre bello e per condividere qualche momento insieme vi suggeriamo di organizzare un bell’aperitivo in compagnia. Potete servirvi della zona bar del lido oppure organizzare voi stessi un piccolo beach party per pochi.

    Costruire castelli di sabbia

    costruire castelli di sabbia

    Siete dei nostalgici? Tra le attività che potete fare al mare ce n’è una che sicuramente vi riporterà indietro nel tempo. Di prima mattina, dopo aver messo la crema solare e appena arrivati in spiaggia, togliete i vestiti, raggiungete la riva e con paletta e secchiello costruite dei meravigliosi castelli di sabbia!