7 acconciature sposa capelli medi per la primavera estate 2016

7 acconciature sposa capelli medi per la primavera estate 2016
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/02/2016 22:07

    D

    Se state per andare all’altare e non avete una lunga chioma, vi farà piacere scoprire 7 acconciature sposa capelli medi per la primavera estate 2016. Modi originali di acconciare o semiraccogliere la chioma nel giorno più bello, senza assolutamente perdere eleganza e raffinatezza ma, anzi, aggiungendo un tocco chic e originale sia all’outfit che al beauty look scelto per una delle giornate più speciali dalla vostra vita.

    short bob con half bun

    Per tutte le donne che portano un bel caschetto un’ottima soluzione come acconciatura di nozze potrebbe essere l’half bun super di moda. È un raccolto dallo stile spettinato, facilissimo da fare anche da sole, sostanzialmente si raccoglie una sezione di capelli in un piccolo chignon, anche disordinato, anche non perfettamente simmetrico. L’idea finale deve essere quella di un’acconciatura realizzata last minute per raccogliere in parte i capelli: nel caso di un matrimonio l’effetto messy sarà regalato ad arte, ad esempio acconciando il resto della chioma con dei bei ricci o boccoli, oppure lisciandola perfettamente. Vista l’originalità non sono richiesti nemmeno accessori particolari, basta un semplice fiore. Sconsigliata nel caso in cui si voglia indossare il velo!

    Caschetto con treccia laterale intorno al capo

    La treccia a corona è una delle acconciature più scelte dalle spose, per il suo carattere romantico, i richiami vintage e anche la facilità di realizzazione. Se con le chiome lunghe si possono realizzare incredibile trecce a corona non è detto che non si possa farlo anche con capelli medi o corti, come nell’immagine che abbiamo scelto, infatti, si può realizzare una treccia a corona con una sola sezione che al posto di coinvolgere tutto il capo parta da circa metà della testa per poi terminare all’incirca dietro le orecchie. Va bene sia sui capelli lisci che sui capelli mossi.

    Doppio chignon spettinato

    Un’acconciatura da sposa perfetta per chi ha un medium bob è il doppio chignon: anche in questo caso l’aspetto complessivo del raccolto è piuttosto messy, ma il fatto di realizzare due piccoli chignon sovrapposti permette, volendo, di giocare con accessori per capelli o fiori decorativi. Per realizzarli bisogna dividere la chioma in due sezioni e realizzare uno chignon per volta scegliendo poi se fissarli perfettamente con l’aiuto di forcine o lacca, oppure lasciarli naturali, con qualche ciuffo spettinato qua e là. Ideale su un abito con una bella scollatura sulla schiena da mettere in evidenza!

    vintage medium bob da sposa

    Chi porta un bob medio, ma anche uno short bob, ha le caratteristiche perfette per realizzare un’acconciatura vintage da sposa, ovvero i capelli sciolti, resi voluminosi da onde o boccoli per uno stile che si adatta agli anni ’30 e ’40 principalmente. Inoltre in questo caso è indispensabile un accessorio per capelli, come nella foto, ad esempio, un fascinator azzurro sottile che termina con una bella decorazione floreale e una veletta, vanno benissimo anche cerchietti e headband dello stile, in pieno english style, che doneranno un tocco romantico ideale da scegliere come tema per il matrimonio, invitando le invitate donne a portarne uno a loro volta!

    classico intrecciato da sposa

    Anche chi ha i capelli medi ha tutto il diritto di non rinunciare ad un raccolto classico, intrecciato sul retro, un’acconciatura davvero tipica della sposa, insomma, e perfetta anche per l’applicazione del velo. Per realizzare questo raccolto anche quando non si hanno molti capelli a disposizione il segreto è quello di utilizzare piccole ciocche e intrecciarle meticolosamente una per volta in modo che vista da dietro l’acconciatura sembri più “piena”.

    semiraccolto sposa con spilla

    Un caschetto, un carrè, ma anche uno short bob si prestano perfettamente a questa tipologia di acconciatura da sposa molto semplice. Sostanzialmente è un semiraccolto, realizzato a partire da due ciocche laterali unite e fermate al centro utilizzando un accessorio per capelli importante. Potrà essere una spilla brillante o una composizione floreale a seconda del mood dell’abito o al tema del matrimonio.

    bob con corona di fiori

    Un’acconciatura semplice ma di impatto per un taglio di capelli medio o medio corto corrisponde all’idea di lasciare i capelli sciolti, o completamente naturali, o super lisci, oppure mossi ad onde e completare il tutto con una corona di fiori. Le dimensioni potranno essere scelte in base allo stile della sposa, così come la tipologia di fiori, una coroncina quasi fanciullesca, ideale per un matrimonio romantico, in campagna, a tema country chic, e perfetta anche per chi non ama accessori brillanti e velo e preferisce affidarsi alle meraviglie della natura.

    1142