Milano Moda Donna

7 acconciature boho che si ispirano al Festival di Coachella

7 acconciature boho che si ispirano al Festival di Coachella
da in Acconciature, Bellezza, Consigli Utili Beauty, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Acconciature boho stile Festival di Coachella

    Lo stile hippie, alternativo e bohiemienne sono entrati a far parte del mondo beauty ormai da anni, vediamo 7 acconciature boho che si ispirano al Festival di Coachella, e possono essere sfoggiate in un’occasione come questa, se si ha la fortuna di prendervi parte, o anche in semplici serate estive, feste a tema, e, perché no, se si ha lo stile giusto, anche nella vita di tutti i giorni.

    Chioma mossa con doppio headband

    La più semplice e accessibile tra le acconciature in stile boho è quella che prevede di lasciare la chioma mossa naturale e aggiungere un headband sul capo. Ne esistono di moltissime tipologie: quello più adatto è a doppia fascia e scende leggermente sulla fronte per creare un effetto hippy style! Il bello di questa acconciatura è che è adatta a varie tipologie di chiome, può essere realizzata sui capelli lunghi, infatti, ma anche su tagli medi e caschetti.

    Maxi treccia laterale messy

    Le trecce sono da sempre uno dei “simboli” delle pettinature in stile boho, vogliamo proporvene una laterale e davvero maxi, ideale da realizzare come acconciatura per capelli lunghi. Per rendere meglio lo stile è ideale realizzare un effetto messy, dunque la treccia viene poi leggermente scomposta con l’aiuto delle mani o di un pettine, in modo che sembri spettinata ad arte, infine la si lascia morbidamente ricadere su una spalla, facendo attenzione che la parte superiore copra parte della fronte.

    Mini torchon sul capo con fili colorati

    Tra le acconciature in stile boho più elaborate troviamo quella realizzata a partire da tanti piccoli torchon che si sviluppano in più sezioni a partire dall’alto del capo. La difficoltà sta nell’intrecciare, mentre si realizza il torchon, tanti fili colorati, uno diverso dall’altro, per un effetto finale super colorato e originale. Ideale per le ragazze più giovani e per capelli che vanno dal lungo al medio.

    Rainbow hair con treccia e fiori

    Per arrivare pronte al Festival di Coachella, un’acconciatura realizzata a partire dalla chioma rainbow super trendy è davvero un’idea perfetta. I capelli sono tinti in diverse tonalità, principalmente pastello, e per mettere ancora più in evidenza le sfumature si può realizzare una treccia diagonale a partire da circa metà della chioma, aggiungendo, come tocco finale, dei piccoli fiorellini decorativi (in tessuto o veri, sta a voi scegliere!).

    Treccia a corona con chigon laterale effetto messy

    Un’altra acconciatura perfetta per lo stile boho è la treccia a corona, tornata molto di moda nelle ultime stagioni. La si realizza alta sul capo, lo spessore lo si può decidere in base alla tipologia della propria chioma visto che si tratta di un raccolto adattabile tanto ai capelli lunghi, quanto a quelli medio corti. Infine, la chioma rimasta libera dalla treccia la si raccoglie in uno chignon laterale dall’aspetto messy che ricade morbidamente su una spalla e sta benissimo abbinato ad abiti senza spalline.

    Chioma naturale con frangia e coroncina floreale

    Una soluzione perfetta per chi non vuole esagerare con un’acconciatura boho style, può essere quella di lasciare la chioma naturale, liscia o mossa che sia, aggiungendo magari il tocco super trendy di una bella frangia piena. L’effetto Coachella sarà donato da una coroncina di fiori, in questo caso freschi e meglio, nei colori che meglio si abbinano con l’outfit scelto. L’importante è che contrastino con il colore di capelli, ad esempio sul biondo platino azzurro e blu sono perfetti, così come su una chioma rossa contrasterebbe a perfezione il bianco.

    Treccia a corona sulla fronte

    Una treccia a corona, anche di uno spessore medio grande, che ricada leggermente sulla fronte come fosse un headband, costituisce davvero una perfetta acconciatura in stile boho. Al posto di utilizzare un accessorio per capelli, l’accessorio lo si crea direttamente con la chioma, come in foto con un effetto morbido e leggermente spettinato, oppure anche più rigoroso e appoggiato più in alto, all’attaccatura della fronte. Romanticismo ed stile trendy assicurati!

    1049

    Milano Moda Donna