6 negozi vintage a Roma: gli indirizzi da segnarsi

Scopriamo insieme tutti gli indirizzi dei negozi di moda vintage di Roma dove conviene fare un salto e acquistare degli splendidi abiti retrò, degli accessori delle grandi firme e persino dei vestiti da sposa d'epoca.

da , il

    Siete a caccia di moda retrò? Scoprite con noi i 6 negozi di moda vintage di Roma che vale la pena visitare. In queste boutique affascinanti e deliziose, troverete dei pezzi unici ed esclusivi, tra cui prodotti second hand ma non solo. Ci sono alcuni store dedicati al mondo dell’abbigliamento, altri agli accessori e persino dei veri e propri templi pensati per il mondo nuziale. Se siete nella Capitale o pensate di farci un salto, segnatevi gli indirizzi che vi proponiamo. Ecco a voi i 6 negozi vintage a Roma.

    SiTenne Vintage

    In Via Petrarca 1, a Roma, c’è il SiTenne Vintage Store. Qui è possibile acquistare ma anche affittare praticamente di tutto. All’interno della boutique ci sono creazioni d’epoca e pezzi originali degli anni ’80 fino ai gloriosi e splendenti anni ’20. Non manca, all’interno, un angolo dedicato alle occasioni.

    Moll Flanders, Maison de Recouture

    Moll Flanders, Maison de Recouture lo trovate in via Urbana 132 e, al suo interno, scoverete proposte di lusso riservate alla donna ma anche all’uomo. Qui lo stile è assolutamente più rock e deciso, quindi se amate il genere, non potete non fare un salto in questa boutique.

    Pifebo Vintage

    Pifebo è sicuramente il negozio vintage di Roma tra i più conosciuti dagli abitanti della Capitale e non solo. Non è un caso, infatti, che qui è possibile scovare delle creazioni da sogno, veri e propri pezzi di lusso capaci di trasformare pienamente il proprio stile personale. Oggi Pifebo vanta ben tre punti vendita, oltre a un interessantissimo shop online. Se volete passare in boutique sappiate che potete farlo in zona San Giovanni, in via dei Valeri 10, nel quartiere Monti, in via dei Serpenti 141, e a San Lorenzo, in via dei Volsci 101/B.

    Le Vesti di Messalina

    In Via Leonina 24 c’è Le Vesti di Messalina, dove troverete pezzi vintage firmati dedicati anche ai bambini. Qui ci sono nascoste delle vere e proprie occasioni, pezzi di griffe senza tempo ma anche creazioni inaspettate e bellissime. La simpatia è di casa.

    Vintachic a Roma

    E se vi dicessimo che a Roma c’è anche un bellissimo negozio di abiti da sposa vintage? Ebbene sì, si chiama Vintachic e si trova in via Leccosa 2, all’angolo con via di Ripetta. Al suo interno troverete una meravigliosa selezione di vestiti nuziali, ma anche modelli da cocktail e da sera, tra cui proposte maschili, che vanno da 1880 a 1980. Se amate lo stile di un tempo qui troverete pane per i vostri denti.

    Gioielleria Vintage

    Gioielleria Vintage, a Roma, è un vero e proprio luxury shop second hand. Si trova in via della Croce 78 e, al suo interno, troverete pezzi super esclusivi firmati dalle più grandi griffe del mondo, tra cui Chanel, Dior, Louis Vuitton ed Hermes.