Speciale Natale

6 look mix and match estivi da copiare

6 look mix and match estivi da copiare
da in Abiti, Consigli Utili, Tendenze moda

    come realizzare look mix match

    I look mix and match estivi sono quelli più glamour, colorati e soprattutto ricercati che possiate mai realizzare. È necessario un buon occhio per individuare gli abbinamenti perfetti, che solitamente accostano fantasie molto lontane tra loro, proposte in colori tutt’altro che simili o che sposiamo facilmente. Il verde sta bene con l’arancione? E il blu con il giallo? E i pois come stanno con i fiori e le righe? Niente paura, in estate sperimentare è largamente concesso. Proprio per questo motivo vogliamo proporvi 6 look mix and match estivi da copiare durante le vacanze ma anche in città.

    Bikini righe e pois

    Diciamoci la verità, quante volte capita di avere dei vecchi costumi ai quali teniamo particolarmente ma che ormai sono un po’ rovinati? È possibile indossarli ancora, se almeno uno dei due pezzi è ancora integro e possiamo abbinarlo a qualcosa di nuovo o magari a un altro pezzo ‘rubato’ da un bikini che abbiamo nel cassetto. In questo modo, o anche attraverso su nuovo acquisto, nascono i costumi da bagno mix and match, che uniscono fantasie lontane tra loro, come righe e pois, fiori e quadretti e molte altre ancora.

    Look ananas e pois

    Se avete dei capi di abbigliamento caratterizzati da deliziosi ananas, da fragoline o altra frutta a scelta, sappiate che potete abbinarli a una bella gonna con pois, anche proposta in cromia nettamente in contrasto. In questo modo apparirete chic e glamour e sarete decisamente più cool che con il vostro solito normcore outfit.

    Look pois e righe

    E adesso vi proponiamo un look mix and match estivo di quelli super collaudati: pois e righe. Avete mai provato ad abbinare insieme queste due fantasie? È molto semplice e il risultato ogni volta è delizioso e interessante. Non lasciatevi bloccare dalla diversità di queste due stampe, perché insieme stanno benissimo!

    Outfit righe e animalier

    Con le righe si possono realizzare tantissimi look estrosi e divertenti e non solamente quelli classici e formali. Un buon esempio è quello di unire queste strisce a una fantasia più aggressiva, come il leopardato. Il fascino dell’animalier riesce sempre a conquistare ma a volte si rischia di eccedere troppo. Ecco perché le righe sono perfette per smorzare un po’ lo stile troppo deciso.

    Pied de poule, fiori e pois

    Se volete eccedere un po’ e uscire fuori dagli schemi non dovete solamente limitarvi a coordinare due fantasie diverse tra loro ma giocare anche con sovrapposizioni, trame aggiuntive e magari abbinare anche dei gioielli per un look mix and match davvero completo. Nell’immagine potete vedere un ottimo spunto: una gonna con trama geometrica e disegno di maxi fiori gialli, abbinata a una camicia con micro pied de poule e bracciali e orologio argento, dal chiaro tocco classico. Che ve ne pare?

    Stile etnico e quadretti

    Chi ha voglia di realizzare un bel look mix and match estivo sicuramente non potrà resistere al richiamo dei motivi etnici, ma come abbinarli? Una buona soluzione, righe a parte, è quella di puntare su una trama geometrica e rigorosa, come i quadretti vichy.

    830

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI