Speciale Natale

6 look da indossare in ufficio

6 look da indossare in ufficio
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/01/2015 16:14

    look da ufficio

    Quali sono i look da indossare in ufficio? Esiste un dress code e se sì come fare a rispettarlo? Tutte queste domande, soprattutto agli inizi della propria carriera o quando si cambia lavoro, sono assolutamente lecite e richiedono le giuste risposte. Ci sono dei look da ufficio consigliati, ovvero quelli formali con i quali accogliere i propri clienti e partecipare a riunioni con i colleghi. L’outfit deve essere sobrio, semplice e soprattutto rigoroso, deve trasmettere autorità ma certamente non è obbligatorio indossare tutti i giorni il tailleur grigio. Ci sono delle varianti, purché non si esageri.

    Look con camicia bianca

    Esattamente come quando ci si veste per un colloquio di lavoro, in ufficio bisogna proporre un look semplice e pulito. La camicia bianca è probabilmente uno dei capi di abbigliamento migliori per tutte le occasioni, comprese quelle lavorative. In questo caso vi proponiamo un outfit semplicissimo, composto da camicia bianca e pantalone nero. Ai piedi un tacco non fa mai male mentre come borsa dovete sempre optare per un modello medio-grande. Non esagerate con i gioielli.

    Look colorato formale

    Se scegliete un look sui toni del grigio, del nero o anche del blu potete osare con un tocco di colore, soprattutto in primavera. In questo modo donerete nuova luce al vostro outfit e risulterete anche più volenterose. Ovviamente non potete vestirvi solamente di verde, di rosa o di rosso ma dovrete utilizzare un solo capo di abbigliamento colorato con il resto del look formalissimo e sobrio. Noi, in questo caso, abbiamo scelto un blazer giallo, e abbiamo aggiunto dei minuscoli bijoux declinati in questa nuance.

    Look con jeans

    I jeans sono ammessi purché siano lisci, scuri e non strappati. Evitate modelli boyfriend o troppo da sera, lasciate stare quelli con cristalli, paillettes e appariscenti applicazioni. Scelto il jeans giusto occupatevi del resto del vostro look, che, come sempre, dovrà vantare pezzi basic: camicia, giacca bouclé e tacchi alti aiutano sempre.

    Look tailleur

    Neanche a dirlo, il tailleur si rivela sempre un’ottima soluzione. Giacca e pantalone coordinati sono perfetti per andare a lavoro e tutto ciò che dovrete fare in questo caso è aggiungere una bella blusa, scarpe sempre con tacco, perché danno sempre quel tocco autoritario, e maxi bag.

    Pencil skirt fantasia

    Un tailleur può essere anche spezzato e ovviamente può essere concepito anche con la gonna. In questo caso vi proponiamo una splendida variante composta da una giacca blazer molto formale grigio medio, top peplum bianco liscissimo e una splendida gonna a tubo con fantasia floreale nei toni della giacca e del top, così da risultare glamour ma sempre molto sobrie e formali.

    Tubino nero

    Infine, non potevamo dimenticarci del capo di abbigliamento per eccellenza in queste occasioni: l’intramontabile tubino nero. Potete indossare con le maniche o senza. Nel secondo caso vi consigliamo sempre di mettere anche un giacchino, come quello che vi proponiamo qui in tweed grigio con bordature black.

    735

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI