Speciale Natale

6 cose da non indossare in estate in ufficio

6 cose da non indossare in estate in ufficio
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/07/2016 17:48

    Cosa non indossare in ufficio in estate

    Ci sono delle cose da non indossare in estate in ufficio, dei pezzi, tra capi di abbigliamento e accessori, che bisogna decisamente evitare. A volte, tradite dall’afa e dalle temperature troppo alte, rischiamo di commettere degli errori imperdonabili. Insomma, non ci si reca sul posto di lavoro quasi desnude e con proposte che andrebbero bene per le vacanze al mare. Insomma, ci sono 6 cose da non indossare in ufficio in estate: volete scoprire quali sono? Leggete il nostro articolo e imparate a evitarle.

    Top e abiti strapless

    Se conoscete le basi e sapete come vestirvi in ufficio, sicuramente sapete anche che i top e gli abiti strapless, ovvero senza spalline o maniche, sono totalmente inadatti. Non è questa l’occasione giusta per sfoggiarli e, inoltre, sono dei capi di abbigliamento piuttosto intriganti, quindi è bene preferirli nel tempo libero e in vacanza.

    shorts troppo corti

    Siate serie, indossare gli shorts già non è sempre una buona idea, volete davvero mettere alla prova il vostro capo e metterli in ufficio? Non sarà qualche centimetro di stoffa in più sulle cosce a farvi sentire più caldo. Al massimo, indossate una gonna longuette o lunga se proprio soffrite di vampate di calore!

    sandali infradito

    In realtà non sono solamente i sandali infradito il problema ma tutte le scarpe aperte. Ad ogni modo, il dress code varia da ufficio a ufficio. Se avete un ruolo istituzionale, è meglio scegliere sempre calzature chiuse o spuntate, se invece avete un ruolo che non richiede riunioni importanti e incontri con clienti di un certo livello, potete optare per dei sandali aperti ma non da spiaggia. Insomma, le infradito in gomma abbinatele al massimo al vostro costume da bagno!

    abiti beachwear

    Gli abiti beachwear vanno indossati… in spiaggia! Sì, può sembrare una banalità ma è bene che ve lo ricordiamo, perché ci sono ancora donne che scelgono di sfoggiarli in ufficio e magari sotto ci mettono anche il costume da bagno. D’accordo che potete concedervi un po’ di sole durante la pausa pranzo, ma vestirsi in questo modo ci pare un tantino eccessivo.

    abiti trasparenti

    Siete davvero certe che le maglie trasparenti o anche gli abiti con schiena velata siano la scelta giusta da mettere in ufficio? La risposta è ovviamente no e se ne siete convinte sappiate che vi sbagliate. Lasciate stare i top mesh e i vestiti tattoo, piuttosto puntare su una camicia o una maglia basic, che non scopra troppo il vostro corpo con effetti vedo non vedo!

    vestiti lingerie

    Sappiamo benissimo che nelle ultime stagioni i vestiti lingerie, ovvero quelli ispirati alle sottane da camera, sono dei veri e propri must have. Sono creazioni molto belle e originali ma assolutamente inadatte per andare in ufficio in estate. Se volete indossare un abito, lasciatevi conquistare dal solito, classico ma intramontabile tubino.

    773

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI