5 negozi vintage a Firenze: le migliori boutique

Scoprite con noi tutti gli indirizzi da appuntarsi per andare nei negozi vintage di Firenze migliore. Qui troverete un'ampia selezione di prodotti d'epoca, tra cui splendidi capi di abbigliamento e accessori senza tempo.

da , il

    Quali sono i negozi di moda vintage di Firenze da visitare? In questo articolo vi sveliamo nomi e indirizzi delle boutique dove potreste trovare qualcosa di esclusivo e retrò. La splendida città toscana offre davvero moltissime soluzioni per tutte le amanti della moda di un tempo. Desiderate quelle scarpette che ormai non producono più? Quei cappotti colorati di lana, che vi ricordano i modelli della nonna? Degli orecchini preziosi ed esclusivi? Questo e molto altro lo troverete nei negozi vintage di Firenze.

    Boutique Nadine

    Boutique Nadine è un classico del vintage in quel di Firenze. Il nuovo concept store si trova in via de Benci 33, mentre quello più noto trova spazio sul Lungarno Acciaiuoli 22r. È senza ombra di dubbio uno dei negozi fiorentini che vi suggeriamo di visitare ad ogni costo, per la sua grande importanza ma anche perché, sappiamo benissimo, che non riuscirete a uscire a mani vuote.

    Ceri Vintage & Factory

    Tra i negozi di Firenze che vi suggeriamo c’è Ceri Vintage & Factory, che troverete in via de Serragli 26r.La boutique, oltre ad offrire capi di abbigliamento splendidi e ricercati, è anche, dal punto di vista stilistico, molto bella e chic. Se vi va di tuffarvi in un ambiente fuori dal comune, fate un salto qui.

    Epoca Vintage

    Uno dei negozi vintage di Firenze che vi invitiamo a visitare si chiama Epoca e si trova in Via dei Fossi, 6r. Qui troverete una selezione di abiti senza tempo, proposte realmente “d’epoca” che lasciano senza fiato. Inoltre, abbondano gli accessori e le fantasie, con tutti i loro colori, catturano l’attenzione sin da primo sguardo.

    Melrose Vintage Store

    A Firenze troverete anche Melrose Vintage Store, un negozietto molto carino e colorato che vanta proposte knitwear e cappottini particolari ed esclusivi. Se amate lo stile della bella America, il look a tema college e le applicazioni anni ’80, allora vi suggeriamo di fare un salto in via dei Ginori, 18r.

    Vintage 55 a Firenze

    Avete mai sentito parlare di Vintage 55? Si tratta di una boutique nata nel 1997e che si trova in via de’ Rondinelli 21r. Lo stile è quello anglo-americano, fatto per lo più di denim e di prodotti ispirati a questa cultura e alla sua evoluzione.