Milano Moda Donna

5 modi di abbinare gli orecchini al taglio di capelli per l’estate 2016

5 modi di abbinare gli orecchini al taglio di capelli per l’estate 2016
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Tagli di capelli e orecchini estate 2016

    Chissà perché quando arriva la stagione calda portare gli accessori ci piace molto di più, ecco dunque 5 modi di abbinare gli orecchini al taglio di capelli per l’estate 2016. Ad ogni hairstyle, infatti, può stare più o meno bene un determinato tipo di orecchini, che siano dei semplici punti luce, oppure grossi pendenti, vediamo insieme come combinare alla perfezione le tendenze in fatto di accessori e anche quelle in fatto di chioma.

    Medium bob liscio con orecchini pendenti

    Un taglio medio e liscio tipo carrè ha la tendenza a “svolazzare” intorno al viso, specie se avete creato un ciuffo laterale o se portate una riga al centro. Vi capiterà anche molto spesso di portare i capelli dietro le orecchie, mettendo così in evidenza la necessità di un bel paio di orecchini: sceglieteli pendenti, ma non troppo vistosi, un gioiello in perle con sottile filo d’oro o d’argento come nella foto sarà perfetto. E se le perle sono troppo classiche per il vostro stile, si può pensare ad un mix più etnico di argento e piccole pietre dure.

    88th Annual Academy Awards   Arrivals

    Un taglio lungo e mosso, magari con l’effetto beach waves tanto di moda, sta benissimo se portato con degli orecchini maxi pendenti, possibilmente, visto che siamo in estate, con pietre o decor colorati. Bella e originale l’idea dell’attrice Saoirse Ronan, come in foto, di portare un modello di orecchini in due tonalità differenti, pietre bianche da un lato e verdi dall’altro: abbinati ad un look semplici mettono di sicuro il viso in primo piano!

    Orecchini a goccia con lo chignon

    Che abbiate i capelli medi o lunghi un’acconciatura in estate non manca mai, magari per qualche occasione o serata speciale. Lo chignon è il più classico dei classici, da realizzare su una chioma raccolta in modo super stretto, all’occorrenza anche portata indietro e fermata con gel e lacca. Con il viso così al centro dell’attenzione il make up sarà importantissimo, ma anche gli orecchini: sceglietene un modello a goccia, con pietra dura, possibilmente non troppo grande. Darà un tocco sofisticato e di classe al vostro look!

    Liscio con slideback e maxi cerchi

    Gli orecchini a cerchio, un must degli anni ’90, sono stati nell’ultimo decennio considerati cheap, ora tornano di moda, complice anche qualche stilista che li ha riproposti in passerella e le celebrity che li sfoggiano abitualmente. Un taglio di capelli semplice, lungo e liscio, da portare con uno slideback sulla nuca con volume e lucidità, è perfetto per mettere in mostra dei maxi orecchini a cerchio, che siano dorati o argentati poco importa, ciò che conta è la dimensione. Da sperimentare con un look da sera e tacchi vertiginosi che slancino la figura.

    Taglio cortissimo con mini pendenti

    I capelli cortissimi sono il taglio perfetto per una donna per sfoggiare orecchini di ogni genere, dai semplici punti luce, a quelli a bottoncino, a quelli pendenti. Quando la chioma è super short e in stile boyish infatti, gli orecchini diventano un punto focale del look, in questa immagine vediamo dei mini pendenti che incorniciano perfettamente viso e collo donando anche luce all’incarnato. Per l’estate 2016 un look davvero super cool!

    867

    Milano Moda Donna