5 modelli di piumini per l’inverno 2015

Scopri la classifica di Stylosophy con i 5 modelli di piumini top per l'inverno 2015. Adatti a tutte le esigenze delle donne.

da , il

    piumini donna inverno 2015

    Ecco la classifica di Stylosophy dei 5 piumini top per l’inverno 2015, caldi sicuramente ma soprattutto utili per mantenere uno stile glam anche a basse temperature. Vediamo insieme quali sono le proposte delle griffe di moda da prendere in considerazione e riadattare allo streetstyle della nostra vita quotidiana.

    1. Modello corto

    Christopher Kane

    Non il classico ‘piumone’ ma qualcosa di completamente diverso. Questo è il modello destrutturato che propone Christopher Kane.

    Una sorta di bolero trapuntato dal tessuto lucido. Solo per vere fashion victim.

    2. Piumino colorato ed eccentrico

    piumino cavalli

    Per chi ama stupire anche a basse temperature, proponiamo questo modello di piumino dal carattere forte e unconventional : la stampa a fiori, che già avevamo visto negli anni passati, torna a rendere ancora più unico questo capo di abbigliamento.

    Roberto Cavalli è l’autore del modello in foto: un piumino che dà colore a tutto l’outfit e aiuta a vivacizzare l’inverno rendendolo meno difficile da superare.

    3. Piumino lungo

    piumino fendi

    Alle donne che non amano il freddo e che comunque si coprono nonostante i diktat della moda dalle passerelle internazionali, proponiamo un modello di piumino lungo.

    Nell’immagine un giubbino firmato Fendi, dal colore tipicamente invernale e dal taglio insolito. Per chi ama stupire sì…ma sotto un bel po’ di piuma d’oca!

    4. Modello bon ton

    elisabetta franchi piumino

    Chi dice che indossare un piumino significa rinunciare alla propria femminilità? Ci sono capispalla come questo proposto da Elisabetta Franchi che anzi esaltano le forme femminili.

    Il colore bianco e il modello che esalta i fianchi rendono questo piumino davvero bon ton e fanno ripensare agli abiti anni ’50, quando appunto l’esaltazione della femminilità era un must. Ideale se abbinato a stivali alti e gonna a ruota, per rimanere in tema vintage.

    5. La giacca-piumino

    piumino giacca max mara

    Max Mara disegna infine un modello di piumino dal taglio dritto e ‘serioso’ che rievoca più che altro a una giacca.

    Ideale per chi vuole comunque coprirsi senza rinunciare a un capo elegante da indossare sopra un tailleur o un abito formale. Perfetto per la donna in carriera.