Speciale Natale

5 maschere viso detox da provare per la primavera estate 2016

5 maschere viso detox da provare per la primavera estate 2016
da in Bellezza, Consigli Utili

    Nice female model with cucumber on face

    È necessario ciclicamente rinnovare la pelle, ecco perché vogliamo raccontarvi di 5 maschere viso detox da provare per la primavera estate 2016, alcune naturali, da preparare comodamente a casa, altre da acquistare, con la certezza di un risultato più che soddisfacente. Se si vuole ottenere una pelle sana, pronta ad accogliere al meglio i raggi solari e a resistere a caldo, vento, umidità estive, bisogna iniziare fin da subito a prendersene cura con una routine diversa dal solito.

    Herborist maschera Tai Chi

    Per tornare a far splendere la pelle con una maschera detox sono importanti due azioni: purificare e idratare, per questo la maschera perfetta 2 in 1 è la Tai Chi di Herborist. La confezione si presenta come un vero e proprio trattamento in due fasi, la maschera nera serve per purificare, quella bianca per idratare. La prima è in grado di rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, come i residui di make up e le cellule morte, e di pulire i pori in profondità, donando una sensazione di freschezza, la seconda invece idrata profondamente e lenisce la pelle, lasciandola morbida e aiutandola a ritrovare la sua naturale luminosità.

    Clearing skin

    La maschera viso detox all’arancia è facilissima da preparare a casa e diventerà un prezioso alleato nei momenti in cui la nostra pelle avrà bisogno di essere depurata a fondo ma in modo assolutamente non aggressivo. Si prepara con un vasetto di yogurt bianco magro, il succo di un quarto di arancia e 3 gocce di olio essenziale Tea Tree da comprare in erboristeria, per via del suo forte potere antibatterico che può aiutare molto, specie nel caso di pelli miste o grasse o, in generale, pelli che risentono di un’alimentazione non del tutto regolare. In effetti è anche una maschera perfetta per preparare la pelle al primo sole. Una volta mescolati gli ingredienti la si lascia in posa una decina di minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

    Masque Istant Detox Caudalie

    Tra le maschere da provare per la primavera estate 2016, specie per chi vive in città e ha una pelle stressata e continuamente sottoposta a smog e impurità, oltre ai più comuni agenti atmosferici, troviamo la Masque Istant Détox di Caudalie.Particolare la consistenza in gel-crema, oltre ovviamente alla formulazione naturale al 99%, lo scopo è quello di eliminare le tossine e le impurità per ottenere una grana della pelle più fine, restringere i pori e un incarnato più luminoso e riposato. Vinaccia, argilla rosa, caffè, enzimi di papaia, questi sono solo alcuni dei preziosi ingredienti naturali di questa maschera che secondo gli esperti può essere effettuato fino ad un paio di volte a settimana con un tempo di posa da 5 a 10 minuti a seconda della vostra sensibilità cutanea e anche della necessità di rinnovamento.

    Nice female model with cucumber on palm

    Se siete in cerca di una maschera detox viso per la primavera estate 2016, che svolga anche la funzione di essere una vera e propria coccola tutta per voi nell’arco della settimana, ecco che quella che state cercando è la maschera al cetriolo, verdura dal forte potere detossinante (anche a livello di alimentazione) e perfetta da grattugiare, mischiare ad un vasetto di yogurt bianco magro e spalmare sul viso con un lungo tempo di posa di 30 minuti. Potete pensare di preparare un bagno profumato e immergervi mentre la maschera agisce per un effetto finale non solo detox per il viso ma anche rilassante per il corpo!

    Bubble Mask detossificante Sephora

    Una delle cose che desideriamo di più in vista dell’estate è ridare vita ad una pelle spenta, ed ecco dunque che a fare al caso nostro è la Bubble Mask detossinante di Sephora, che ha anche un potere ossigenante. È formulata a base di estratto di tè bianco, che ha un potere detox, purificante da tossine e residui di make up e inquinamento, e dona nuova luminosità alla pelle, la texture è molto particolare in quanto da gel, a contatto con l’aria, si trasforma in una schiuma con tante microbolle, piacevole da tenere sul viso ad agire.

    1004

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI