5 make up di Halloween da realizzare in poco tempo

5 make up di Halloween da realizzare in poco tempo per un risultato davvero sorprendente anche se in pochissimi gesti. Dal classico teschio all'idea più nuova di Harry Potter e Snapchat, si trovano proposte per tutti i gusti e le età!

da , il

    Per chi è sempre di fretta o non ha voglia di perdere troppe energie dietro ai travestimenti ecco 5 make up di Halloween da realizzare in poco tempo, ma con la massima resa. Basterà infatti solo una piccola dose di creatività per preparare il make up, ma ci vorrà tutta la vostra personalità a sostegno, oltre che il party giusto per sfoggiarlo e divertirsi con gli amici!

    Make up da spider girl

    Se avete pochissimo tempo per realizzare il vostro trucco di Halloween e desiderata comunque rimanere nell’ambito di un trucco di tendenza per la notte delle streghe, il trucco da “spider girl” fa per voi. Come? Basterà di munirsi di una matita nera per disegnare sulla parte alta del viso una ragnatela, esattamente come fosse una maschera vera e propria e dunque coinvolgendo anche fronte e occhi. Il disegno di un piccolo ragno sulla guancia e un’abbondante dose di mascara nero sugli occhi completerà l’opera.

    Make up da cerbiatta

    Chi l’ha detto che il make up di Halloween debba essere per forza spaventoso? Può essere semplicemente una maschera tradizionale, oppure qualcosa di tenero, come un cerbiatto Bambi. Realizzare il trucco da cerbiatta per Halloween è davvero semplice perché occorrono pochi prodotti, blush e matita o ombretto bianco per le gote e una matita nera da sfumare intorno ai contoni di naso e occhi per dare l’idea di una fisionomia diversa.

    Make up da teschio

    Può sembrare banale, ma con la fretta nulla è da escludere, ecco perché il make up da teschio è sempre un’ottima risorsa a cui attingere per Halloween. Si realizza anche in modo stilizzato semplicemente con del cerone bianco da apporre sul viso e una matita nera con cui sottolineare la zona del naso, il contorno degli occhi e quello della bocca. Non sarà originale quanto un trucco di Halloween galattico, ma sicuramente permette di non fare brutta figura all’ultimo momento!

    Make up da Harry Potter

    Con la recente uscita dell’ultimo capitolo della saga del maghetto, Harry Potter diventa un’ottima idea come travestimento e trucco per Halloween. Per una donna realizzarlo è semplicissimo, bisogna giusto dare l’idea, e serve una base viso chiara, magari qualche lentiggine disegnata sulle gote, una matita nera per dare la piega sulla fronte e, ovviamente, un bel paio di occhiali tondi con montatura nera. Un libro in mano in cui tuffare il naso all’occorrenza durante il party vi sarà anche molto utile!

    Make up filtro Doggy di Snapchat

    Per chi vuole rimanere al passo con i tempi anche ad Halloween ecco spuntare l’idea dei travestimenti presi dalle iconiche “faccine” che la Social App più famosa del momento permette di applicare ai propri volti: stiamo parlando, tra i tanti, del filtro Doggy, ovvero quello che trasforma tutti in divertenti cagnolini, il primo ad essere introdotto nell’applicazione. Realizzarlo è semplicissimo, bastano pochi prodotti per dare l’idea del musetto, da disegnare intorno alla bocca, e un ampio cerchietto a fiocco marrone per dare l’idea delle orecchie. Se lo scegliete non dimenticatevi una selfie di rito!