Speciale Natale

5 make up da provare per andare in spiaggia

5 make up da provare per andare in spiaggia
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/08/2016 09:31

    Make up viso da provare in spiaggia

    Anche se la maggior parte degli esperti lo sconsigliano c’è chi proprio non ci vuole rinunciare, e allora ecco 5 make up da provare per andare in spiaggia. Trucchi piuttosto semplici, che si adattano in qualche modo ad acqua, caldo e sabbia facendo allo stesso tempo contente tutte coloro che non ne vogliono sapere di allontanarsi dal beauty case nemmeno durante le ore trascorse in spiaggia.

    Eyeliner nero e rossetto rosso

    Un grande classico che può essere utilizzato come trucco da spiaggia è quello dell’eyeliner nero e del rossetto rosso. Ovviamente per entrambi è necessario utilizzare dei trucchi waterproof: si crea una linea sottile sulla palpebra seguendo la moda del super thiny eyeliner, mentre per le labbra il rossetto rosso è meglio sceglierlo con un finish effetto gloss o lacca, in modo che sia lucido e brillante. Andrà riapplicato più volte nel corso della giornata, oppure tenuto in serbo per l’ora dell’aperitivo, senza bisogno di passare in albergo a cambiarsi!

    Eyelinero grigio metallizzato e gloss rosa

    Un’altro trucco da spiaggia che si può sperimentare è quello che vede protagonista sugli occhi un ombretto o un eyeliner metallizzato nei toni del grigio. Risplenderà sotto i raggi del sole e donerà luce al viso, ovviamente senza esagerare ma puntando su una linea sottile. Per le labbra un gloss rosato sarà più che sufficiente a bilanciare il beauty look, meglio sceglierne uno con filtro spf così che serva anche da protezione.

    Chi decide di truccarsi anche in spiaggia di solito lo fa per sentirsi più a proprio agio rispetto ad un look completamente acqua e sapone. Ecco dunque che il prodotto waterproof irrinunciabile è il mascara nero, da applicare sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per allargare lo sguardo e far apparire gli occhi più grandi. Per l’ora dell’aperitivo si può completare il look con un semplice rossetto rosso, intenso e scuro per far risaltare anche la tintarella.

    Smokey eyes marrone rame e bronzer

    Per chi non vuole rinunciare ad un make up più elaborato anche in spiaggia l’ideale è puntare sullo strobing, ovvero un trucco viso che punta sull’illuminare i punti giusti con l’utilizzo combinato di illuminanti e bronzer, in particolare nella zona T. Sugli occhi invece uno smokey eyes nei toni del marrone e del rame metterà in risalto lo sguardo adattandosi al contempo con l’abbronzatura già ottenuta. Solo per chi non mette mai la testa sott’acqua!

    Deep cat eye nero e giallo

    C’è chi può permettersi di sfoggiare un trucco davvero originale anche in spiaggia, questo cat eye intenso realizzato con eyeliner nero e ombretto giallo è davvero di impatto. Quel che è certo è che per sfoggiarlo ci vuole una buona dose di personalità, eventualmente si potrebbe optare per una variante, togliendo l’ombretto giallo rimane un look cat eye con effetto flick.

    764

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI