5 idee per valorizzare gli occhi marroni

Scopri 5 idee per valorizzare gli occhi marroni: da particolari tonalità da prendere in considerazione per il trucco viso e occhi, ai colori più giusti e cool in cui scegliere accessori come collane, cappelli, sciarpe e orecchini.

da , il

    Si dice che le castane di chioma e sguardo siano le più fortunate perché stanno bene con tutto, e in parte è di certo vero, ma scopriamo insieme 5 idee per valorizzare gli occhi marroni, o meglio, per metterli in risalto seguendo delle semplicissime regole di stile e di opposizione dei colori. Trucchi che vi permetteranno di scegliere sempre non solo il make up giusto, ma anche gli accessori più cool secondo il vostro stile.

    Il mascara prugna

    Per valorizzare gli occhi castani, specialmente quelli castani chiari, si possono scegliere tonalità inedite, anche fredde e metalliche, per creare un bel contrasto che vada a mettere gli occhi in primo piano. Ecco perché un mascara viola prugna fa al caso vostro: da portare su tutta la lunghezza delle ciglia per un effetto davvero originale, da mostrare la sera e nelle occasioni più informali di uscite con gli amici, oppure da portare solo sulle punte delle ciglia, sopra il nero o il marrone, per illuminare l’iride. Una soluzione, quest’ultima, che può essere adottata anche in un look da giorno!

    Accessori color senape

    Il giallo senape è di solito considerato un colore troppo impegnativo da portare, e, nonostante gli stilisti lo abbiano spesso proposto anche per i capi di abbigliamento, l’invenduto è tanto. Perché mai? Ad avere giallo senape in ogni angolo dell’armadio dovrebbero pensarci le castane, specie chi ha chioma e occhi marrone scuro, a cui questa tonalità dona particolarmente, soprattutto per una questione di contrasto diretto nella gamma cromatica, ma anche perché è un colore caldo e luminoso. Per far risaltare le iridi si può puntare su una collana di questa tonalità, ma anche un capello o una sciarpa nei mesi più freddi.

    Trucco occhi blu petrolio

    Come abbiamo già auto modo di dire il make up perfetto per gli occhi marroni è davvero vario, si può spaziare tranquillamente in tutte le tonalità senza paura di sbagliare, ma ce ne sono alcune che mettono lo sguardo in primo piano, specie quando parliamo di ombretti ed eyeliner: il blu petrolio. Da utilizzare al posto del nero per creare indimenticabili smokey eyes e rendero lo sguardo magnetico nelle serate più importanti!

    Rossetto rosso brillante

    Se il rossetto rosso brillante è un colore che di solito spaventa in quanto mette sicuramente il viso al centro dell’attenzione, con “l’aiuto” degli occhi marroni l’effetto sarà decisamente smorzato e, specie se lasciate il resto del volto con un trucco nude e minimale. Scegliere la giusta sfumatura di rossetto rosso varia in base ad un gusto estremamente personale, dal rosso ciliegia, ad un rosso arancio, passando anche per un deep red più simile al borgogna: ciò che conta è che il finish sia extra lucido!

    Accesori rosa

    Anche il rosa sta bene alle castane di occhi e capelli: forse è giunto il momento di invidiarle a tutto tondo! Ebbene sì, il colore femminile per eccellenza che dopo una certa età, però, diventa complesso da portare, a chi ha gli occhi marroni sta bene in ogni sfumatura, dalla più chiara pastello, alla più intensa tendente al fucsia. Come rossetto, come blush, come ombretto per realizzare degli smokey eyes originali, specie in estate e con la pelle abbronzata. Ma il bello è che la concessione vale anche per gli accessori da portare nei dintorni del volto, quindi, come per il giallo, sì, a collane, sciarpe, cappelli, ma anche orecchini, cerchietti, foulard e headband per uno stile a tutto “pretty in pink”!