5 idee per portare la treccia a spiga d’inverno

Vi suggeriamo 5 idee per portare la treccia a spiga d'inverno, diversi modi per acconciare i vostri capelli ed essere sempre al top!

da , il

    idee per portare la treccia a spiga d'inverno

    5 idee per portare la treccia a spiga d’inverno e rendere glam la propria acconciatura. Durante la stagione più fredda, a causa del vento, delle basse temperature e dell’umidità, i nostri capelli, dobbiamo ammetterlo, non sono sempre al top. Una soluzione abbastanza veloce per sistemare la capigliatura, consiste nel realizzare una treccia a spiga di grano. Possiamo raccogliere tutte le ciocche oppure utilizzarne solo alcune per realizzarla. Qualche accessorio invernale, potrà esserci utile per indossarla in inverno! Scoprite con noi come fare!

    Treccia a spiga e cappello

    Treccia con cappello

    Uno dei modi per indossare questa acconciatura, è sfoggiare treccia a spiga e cappello. Naturalmente, in questo caso vi conviene realizzarla intrecciando le lunghezze e non sulla parte alta del capo anche perché, una volta messo il copricapo, non sarebbe visibile! Stretta oppure morbida, conferirà uno stile impeccabile al vostro look!

    Treccia e capelli sciolti

    Treccia e capelli sciolti

    Se avete intenzione di indossare sul capo, un accessorio come il basco, potreste optare per una treccia a spiga di grano a corona, e capelli sciolti. Questa particolare acconciatura vi consentirà di non rinunciare a lasciare libere le lunghezze, ma allo stesso tempo renderà più particolare il vostro look. E, altro aspetto importante, potrete portarla senza problemi con il basco!

    Treccia a spiga morbida

    Treccia morbida a spiga

    Se vi piace l’idea di indossare la treccia senza stringere troppo i capelli, potreste realizzarla partendo dietro la nuca e avvolgendo morbidamente le vostre ciocche. Questo vi regalerà un leggero effetto messy che andrà bene sia per il look da giorno, sia per quello da sera. Voi cosa ne dite di una treccia a spiga morbida?

    Treccia a spiga e ponytail

    Treccia con coda

    Un altro dei modi stilosi per portare la treccia a spiga di grano, consiste nel realizzarla a partire dal centro della fronte, per arrivare fino a dietro il capo, e terminare la treccia avvolgendola attorno alla coda di cavallo alta. Questa tipologia va bene se avete l’abitudine di girare attorno al collo dei grandi sciarponi invernali. Da un lato, vi proteggerete per bene dal freddo, dall’altro potrete fare bella mostra della vostra splendida treccia a spiga!

    Raccolto con treccia a spiga di grano

    Raccolto con treccia

    Se amate portare i capelli raccolti, fatelo anche d’inverno ma con una bella treccia sulla testa! Renderà la vostra acconciatura molto più interessante, soprattutto se andrete a valorizzarla ancora di più, con l’aiuto di un frontino in metallo oppure una ghirlanda floreale dal sapore bon ton. Allora, cosa ne pensate di questi modi per portare la treccia a spiga di grano?