5 errori di stile che ti invecchiano: ecco cosa evitare

Ci sono degli errori nel mondo della moda che possono compromettere il proprio look e anche la propria immagine. Vediamo insieme quali sono i 5 errori di stile che ti invecchiano e cosa evitare a tutti i costi.

da , il

    Ti può capitare di commettere uno dei 5 errori di stile che ti invecchiano e non sapere come uscirne illesa. A volte, complici le nuove tendenze e anche la forte voglia di sperimentare, ci si lancia in piccole imprese fashion rischiando, però, di commettere un bel disastro. Non riuscire a individuare pienamente il proprio mood o, peggio ancora, acquistare un vestito che non ci dona particolarmente, può risultare fatale. Scopri insieme a noi quali sono i 5 errori di stile che ti invecchiano.

    Indossare capi troppo stretti o troppo larghi

    Indossare capi troppo stretti o troppo larghi è un problema che accomuna molte donne. A volte si preferisce una taglia che non ci va più, magari recuperando un vecchio vestito, al quale siamo affezionate, nel nostro guardaroba. Altre volte, per lo più per coprirsi, si rischia di indossare abiti che ci vanno troppo grandi. Ecco, un buon modo per non apparire più vecchie della propria età è quello di individuare la taglia giusta. E questa, fissatelo bene in testa, è una regola che vale sempre!

    Vestire con colori sgargianti

    Oltre agli errori di hair styling che possono farci apparire più vecchie, ce ne sono anche alcuni fashion, legati al mondo deli colori. Sai che anche questi possono donarci qualche anno in più? Nessuna di noi li desidera, quindi evitiamoli! Per riuscire a non cadere in questo tranello, utilizzando le nuance più accese solo nel campo degli accessori, oppure optate per un total look piuttosto sobrio, spezzato da un rapidissimo e leggero accenno di energia.

    Indossare le gonne al polpaccio

    Le gonne al polpaccio, altrimenti conosciute come gonne longuette, possono essere un vero problema. Per molte donne rappresentano una grande tendenza moda, che va e viene, per altre, invece, sono assolutamente off limits. Se hai il polpaccio non proprio delineato, se non sei particolarmente alta e se non scegli le calzature giuste, questa tipologia di gonna dimenticatela!

    Non delineare il punto vita

    Uno dei più grandi errori di stile che ti invecchiano è quello di non sottolineare il punto vita. Basta una sottile cintura oppure preferire un vestito o una maglia più avvitata o arricciata a questa altezza. Apparire più giovani si può e ora non hai più scuse!

    Non bilanciare il sopra col sotto

    Uno degli errori fashion che ti invecchiano che è tra i più comuni è quello di non bilanciare il sopra con il sotto. In pratica è auspicabile riuscire a creare un perfetto equilibrio nel look, quindi preferire un top aderente e un pantalone più ampio, o viceversa. Indossare due capi di abbigliamento larghi, ci regalerà qualche anno in più.

    Beauty in the Sun