Speciale Natale

5 cose che ogni sposa dovrebbe indossare nel giorno del suo sì

5 cose che ogni sposa dovrebbe indossare nel giorno del suo sì
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/01/2015 13:00

    sposa perfetta consigli matrimonio

    Quali sono le cose che ogni sposa dovrebbe indossare nel suo grande giorno del sì? Ogni matrimonio, si sa, ha il suo stile, ma il galateo parla chiaro e ci sono alcune norme da rispettare. Non conta se avete scelto un tema rock o country, per le vostre nozze dovete seguire dei semplici principi per essere al top e soprattutto per garantirvi una buona sorte. In fondo, le tradizioni del matrimonio non hanno mai fatto del male a nessuna! Se siete prossime a dire sì per il resto della vita, ecco, dunque, i 5 consigli per la sposa perfetta.

    1 qualcosa di usato

    Tra le 5 cose che ogni sposa dovrebbe indossare nel giorno del suo matrimonio c’è qualcosa di vecchio. Perché mai sfoderare un accessorio o un dettaglio usato? Secondo la tradizione questo simboleggia la vita che si lascia alle spalle, ciò non vuol dire che si tratti di qualcosa di troppo vistoso e di troppo usurato. Se ne avete l’occasione, potreste scegliere il velo da sposa della mamma o nonna, così darete al vostro look un tocco unico, familiare e vintage, oppure potete indossare degli accessori per capelli che vi appartengono già. In alternativa, ma è piuttosto difficile che ciò accada, potete indossare un abito da sposa usato, ovviamente che sia sempre parte del vostro ambito familiare.

    2 qualcosa di nuovo

    Non c’è niente di meglio che rifarsi il look da capo a piedi nel giorno del proprio matrimonio. Solitamente qualcosa di nuovo è proprio l’abito da sposa, ma potrebbero essere anche le scarpe, la biancheria, un gioiello, dei guanti… insomma, qualsiasi elemento abbiate acquistato appositamente per il giorno delle vostre nozze.

    3 qualcosa di regalato

    Capita sempre di ricevere dei regali nel giorno del proprio matrimonio e questo complemento, nella tradizione, indica il bene delle persone care. Cosa potrebbe essere? È possibile che sia il bouquet, che rappresenta l’ultimo regalo che il futuro marito fa alla sua donna ancora nubile, oppure potrebbe essere l’intimo da sposa da indossare nel grande giorno, magari donato dalle amiche o dalla mamma o suocera.

    4 qualcosa di prestato

    Non storcete il naso, non c’è niente di strano nel chiedere qualcosa in prestito nel giorno delle nozze. Magari avete visto che vostra sorella, zia o amica possiede degli splendidi orecchini che starebbero benissimo con l’abito da sposa che avete scelto per il grande giorno. Perché non chiederglieli? Di sicuro la persona alla quale domanderete il complemento perfetto ne sarà onorata!

    5 qualcosa di blu

    Infine, c’è qualcosa di blu, che manda in crisi molte sposine. Non abbiate paura di osare con qualcosa di colorato perché, prima di tutto, sappiate che l’accessorio tinto in questa nuance ricorda la purezza nelle culture antiche. In secondo luogo, non deve essere qualcosa che si nota ad ogni costo. Può essere un complemento prezioso che arricchisce l’acconciatura da sposa, la consueta giarrettiera, solitamente bianca e con fiocchettino di raso azzurro, o magari, se vi piace osare, possono essere le scarpe. Non sarebbe affatto male, ad esempio, calzare le splendide e iconiche Hangisi, le scarpe blu di Manolo Blahnik, non trovate?!

    765

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI