Speciale Natale

5 cose che ci sono piaciute (e non) della sfilata Miu Miu Primavera/Estate 2017

5 cose che ci sono piaciute (e non) della sfilata Miu Miu Primavera/Estate 2017
da in Miu Miu, Moda Primavera/Estate 2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 07:47

    sfilata Miu Miu primavera estate 2017

    Durante l’ultima giornata della Paris Fashion week è andata in scena la sfilata della collezione Miu Miu primavera/estate 2017. Sulla passerella di Miuccia Prada abbiamo notato tante cose che ci sono piaciute ma anche altre che non ci hanno convinto poi tanto. Vediamo insieme i momenti salienti dello show focalizzandoci sui pezzi top della collezione Miu Miu.

    Costumi anni 50

    Di sicuro i costumi da bagno in stile anni ’50 saranno tra i must have di tendenza della primavera/estate 2017. Li abbiamo visti durante tanti fashion show e li abbiamo ritrovati anche sulla passerella di Miu Miu, sia modelli interi sia due pezzi. Decisamente molto belli quelli declinati nelle tonalità pastello e arricchiti da fantasie ispirate al mondo della natura.

    Sfilata Miu Miu

    Sono molto carine e fanno sicuramente scena, ma voi le indossereste mai? Qui fatichiamo già a mettere le cuffie per i capelli quando andiamo in piscina, figuriamoci per uscire per un aperitivo con gli amici. Insomma, probabilmente qualche fashion victims si farà ammaliare da questo particolare accessorio, ma abbiamo molti dubbi che, al di fuori di questa sfilata, possa avere proseliti.

    Dress coat con le stole Miu Miu

    Si passa da una collezione che sembra voler scoprire tutti i look da piscina a veri e propri dress coat arricchiti per di più da stole. Certo, abbinare i cappottini ai costumi da bagno non ci pare molto sensato, soprattutto non facilmente replicabile nella realtà, ma presi singolarmente, coat e stola, ci piacciono molto, soprattutto la trama fiorata oversize sulle tonalità pastello.

    Pochette di petali

    Ecco, questo è un altro accessorio che vanta petali all over ma che, in effetti, ci piace abbastanza. Insomma, uscite fuori dai normali schemi e immaginate di indossare un semplice e banalissimo abito nero e abbinare poi una pochette ricoperta da questi elementi che oscillano delicatamente. È un buon modo per rendere il look unico e decisamente fuori dal comune.

    Ciabatte con i fiori

    Le scarpe Miu Miu ci hanno abbastanza destabilizzato. Passino quelle con i plateau fuori dal normale, passino anche le décolleté con la zeppa in gomma bianca o celeste, con rilievi di conchiglie, ma le ciabattine raso terra con maxi fiore tropicale proprio no. Fa tanto vecchia signora col mattarello in mano, che d’estate trova il massimo dello chic in dettaglio tropicale da indossare a bordo piscina. Insomma, anche no.

    665

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI