Milano Moda Donna

5 consigli per abbinare le gonne lunghe

5 consigli per abbinare le gonne lunghe
da in Consigli Utili, Gonne
Ultimo aggiornamento: Martedì 02/02/2016 15:51

    Indossare la gonna lunga Sapete come abbinare le gonne lunghe? Sono tornate di moda ma non tutte sanno bene come indossarle alla perfezione. Con cosa stanno bene? Qual è lo stile giusto per sfoggiarle al meglio? Qual è il look più glamour da imitare? In effetti, ci sono molti modi per mettere a punto degli outfit favolosi e sono tanti anche i consigli per abbinare le gonne lunghe da seguire alla lettera. In questo articolo vogliamo fornirvi le linee guida per realizzare dei look senza sbagliare. Fatene buon uso!

    1 Look estivo Indossare la gonna lunga in estate è un vero e proprio must. Di solito quelle proposte dai migliori brand sono molto colorate, il più delle volte caratterizzate da fantasie etniche e anche floreali. Come abbinarle? Basta un semplice top aderente, una t-shirt bianca da portare all’interno della gonna o un delizioso crop top, tanto di tendenza in queste ultime stagioni e perfetto da coordinare alle long skirt a vita alta.

    2 Look invernale Se va bene d’estate, la gonna lunga può andare benissimo anche d’inverno! Ovviamente, bisogna coprirsi per bene e scegliere il look giusto. Qual è? Prendete un bel maglioncino, anche leggermente oversize, e coordinatelo a una giacca corta e pesante, magari anche a una pelliccia ecologica, che fa sempre tanto glamour e aggiungete degli stivaletti bassi. Sarete magnifiche.

    3Look gala La gonna lunga, se scelta nei tessuti giusti, come lo chiffon o lo shantung, è perfetta per look serali. In questo caso potete coordinarla a una camicia bianca, a un top allo stesso modo in seta. Ovviamente mettete delle scarpe con tacco, perché vi slanceranno moltissimo, aggiungete degli accessori brillanti, dalla clutch gioiello a dei maxi orecchini e abbinate il tutto a un beauty look d’effetto.

    4 Look romantico La gonna ha sempre quel tocco bon ton e romantico che la contraddistingue quindi perché non realizzare un look dolce e femminile? In questo caso vi consigliamo di puntare sui modelli plissé o in chiffon o, meglio ancora, quelle trasparenti, che velano delicatamente le gambe. Per abbinarle vi consigliamo di puntare su qualcosa di semplice, come una magliettina leggera o un pullover in cashmere in inverno.

    5 Urban look Infine, non può mancare uno stile più urban, da realizzare sempre con la nostra bella gonna lunga (vi consigliamo i modelli tinta unita), maglia semplice o anche caratterizzata da stampe e scritte ironiche e un vero e proprio evergreen, la giacca di pelle nera o anche bordeaux o testa di moro, per essere glamour anche in città.

    646

    Milano Moda Donna