Milano Moda Donna

5 consigli di make up e look per prepararsi in fretta

5 consigli di make up e look per prepararsi in fretta
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Abbinamenti look e make up

    Il tempo è tiranno dicevano le nostre nonne, e allora ecco 5 consigli di make up e look per prepararsi in fretta, non solo la mattina quando gli impegni al lavoro o in università incombono, ma anche la sera, quando siamo irrimediabilmente in ritardo e i nostri amici ci aspettano in auto ormai da secoli. Ecco dunque degli abbinamenti imbattibili che ci faranno sentire sempre a nostro agio e perfette in breve tempo!

    Look veloce con tubino nero e smokey eyes

    Sappiamo ormai tutte a memoria che il tubino nero è uno di quei capi immancabili nel guardaroba femminile. Bisogna scegliere quello più adatto alle proprie forme, che sia un semplice abito a trapezio, oppure a stile impero per stringere il punto vita, oppure ancora un aderentissimo e fasciante minidress, l’abito nero risolve tante situazioni. Dalla riunione in ufficio alla mattina, all’aperitivo di compleanno la sera, da abbinare ad uno smokey eyes classico da realizzare in nero e grigio, uno dei make up che si realizzano in 5 minuti, e un bel rossetto rosso che illumini il sorriso!

    Look semplice con righe e make up nude

    Le righe sono una garanzia di eleganza, basta abbinarle nel modo giusto e, specie nella primavera estate, ti faranno essere perfetta in pochi minuti. I capi irrinunciabili sono un abitino mezze maniche dalle linee semplici, da abbinare a sandali bassi gioiello, oppure a zeppe anche per la sera, altro genere di outfit con una gonna a righe a portafoglio o a palloncino, da portare con una camicia bianca la sera e con una t-shirt di giorno. Il make up in questo caso sarà nude, con una semplice riga di eyeliner ed eventualmente un tocco di ombretto shimmer per illuminare, tanto mascara e un rossetto nei toni del rosa.

    Denim look e rossetto magenta

    Il denim risolve sempre molti problemi, e nel corso degli anni è stato sdoganato anche per occasioni che vanno al di là del weekend fuori porta. Per il sì ad utilizzarlo sul luogo di lavoro dovete sempre basarvi sulle regole dell’ufficio, magari solo al venerdì? Nel resto del tempo il denim dona a tutte, basta trovare la propria strada con jeans attillati, boyfriend, taglio regular, oppure ancora salopette e gonne. Per contrastare con il colore del jeans potete optare per un trucco estremamente naturale, con pelle levigata e rossetto color magenta: successo assicurato!

    Outfit rosso con cat eye nero e rossetto rosso

    Il rosso, dicono molti, è un colore difficile da portare. Sta bene a poche, difficile da abbinare, adatto solo a Natale e Capodanno…Dimentichiamoci di questi luoghi comuni perché il rosso è il colore della sensualità femminile per eccellenza ed è bello declinato in un minidress da sera, tanto quanto in un look da giorno con blazer dal taglio maschile abbinata ad un pantalone nero a sigaretta o ad un jeans scuro. Per il make up occhi è perfetto il cat eye nero tradizionale, o in stile flick anni ’50, mentre sulle labbra, bisogna andare “in tinta” e al posto di contrastare scegliere un rossetto in perfetto abbinamento con il rosso dell’outfit!

    Outfit bianco con trucco occhi oro

    Il bianco è il colore del candore femminile, ma non è solo il colore delle spose. In primavera e in estate vestirsi di bianco è quasi un obbligo, specie quando si inizia ad avere sulla pelle un po’ di abbronzatura. Camicie, jumpsuit, abiti, pantaloni in lino, semplici t-shirt, il bianco è uno dei veri passe-par-tout, ma che make up abbinarci? Sia che sia giorno, sia che sia sera, per gli occhi va benissimo creare una buona dose di luminosità con un ombretto dorato e una riga di eyeliner nera o marrone a contrasto, sulle labbra un rossetto rosa, meglio se chiaro e comunque anch’esso con un effetto brillante e non matte (anche un gloss rosato va più che bene!)

    952

    Milano Moda Donna