Speciale Natale

5 capi vintage che non possono mancare nel tuo armadio

5 capi vintage che non possono mancare nel tuo armadio
da in Abiti, Consigli Utili, Must have
Ultimo aggiornamento: Sabato 20/12/2014 00:03

    Capi vintage

    Ti presentiamo i 5 capi vintage che non possono mancare nel tuo armadio. Se anche tu ami la moda, di sicuro non sarai mai stanca di rinnovare il guardaroba: per le donne c’è sempre spazio per accogliere gli indumenti delle nuove collezioni! Accanto alle novità di stagione, in linea con le ultime tendenze fashion, vi sono alcuni capi vintage intramontabili a cui nessuna dovrebbe rinunciare. Sono facili da abbinare e stanno bene a tutte. Vediamo insieme quali sono.

    Abito a pois

    Tra i capi vintage da non far mancare in guardaroba, c’è sicuramente l’abito corto a pois. Potete scegliere un modello in stile Sixties con pallini bianchi su fondo pastello oppure modelli caratterizzati da forti contrasti cromatici come nella collezione Scee by Twin Set per l’Autunno-Inverno 2014-2015.

    Foulard

    In un guardaroba perfetto non può mancare neppure il foulard dall’ispirazione retrò che vi tornerà utile per tutti i look estivi. Il must fashion è indossarlo sul capo annodando le estremità sotto il mento. Potete abbinarlo ad un abito corto floreale.

    Gonna a ruota

    Altro capo vintage da non farsi mancare nell’armadio è la gonna a ruota. Che sia in tulle e voluminosa oppure in cotone e a fantasia, l’importante è che sia contraddistinta dal classico taglio che permette di valorizzare la silhouette definendo il punto vita. La skater skirt consente di comporre un perfetto look da giorno easy chic, nascondendo con cura i fianchi generosi e regalando un po’ di volume a quelli stretti.

    Tubino

    Le vere fashion victim non potranno essere soddisfatte fino a quando nel loro guardaroba mancherà il little black dress, il famoso capo sdoganato da Holly Golightly, il personaggio interpretato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Rappresenta l’indumento ideale per chi ama lo stile sobrio ed elegante. Il tubino è ormai diventato un must dell’abbigliamento femminile e sono tantissime le griffe che continuano a riproporlo con le nuove collezioni della moda.

    Pantalone a zampa

    Il pantalone a zampa è uno dei capi vintage più amati: richiama alla mente lo stile in voga negli Anni ’60. Può essere declinato in denim oppure in versione classica ma resta ad ogni modo un modello che continua ad essere apprezzato da tutte le fashion addicted.

    576

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI