5 beauty tips per prepararsi a una vacanza ai Caraibi

Ecco i consigli per prepararsi a una vacanza ai Caraibi. Ci sono dei rituali quotidiani che vi suggeriamo di eseguire per arrivare al meglio e per essere al top durante il vostro soggiorno tropicale. Scoprite i nostri 5 beauty tips per una vacanza ai Caraibi e per preparare la pelle e il fisico a meravigliosi momenti di relax.

da , il

    5 beauty tips per prepararsi a una vacanza ai Caraibi

    Avete programmato una vacanza ai Caraibi? Ecco 5 beauty tips per prepararsi e che vi saranno utili per essere al top sulle isole tra le più belle e turistiche del mondo. Il mare caraibico, situato nell’America centrale, attira persone da tutto il mondo per le sue acque cristalline e per gli scenari mozzafiato. Qui è possibile soggiornare all’interno di un magnifico resort oppure prendere parte a una crociera che vi farà approdare sulle meravigliose coste caraibiche dal clima tropicale. Siete pronte per partire? Scoprite i nostri consigli di bellezza per l’estate e mettete in pratica i 5 beauty tips per prepararsi a una vacanza ai Caraibi.

    1.Preparare la pelle all’esposizione solare

    Preparare la pelle all’esposizione solare

    Ovunque voi andiate in vacanza è importante preparare la pelle all’esposizione solare. Il clima tropicale dei Caraibi e le temperature così alte e diverse da quelle di casa nostra ci portano a prenderci ancor più cura della nostra pelle affinché non si disidrati e non subisca particolari variazioni. Prima di partire vi suggeriamo di idratare sempre l’epidermide con buone emulsioni, da utilizzare la mattina e la sera e soprattutto dopo la doccia. Ricordate di usare prodotti specifici per mani e piedi e di fare un impacco ai capelli per far sì che questi non si increspino particolarmente. Per riuscire ad ottenere un’abbronzatura perfetta è importante anche fare uno scrub corpo e viso, così da eliminare il grigiore accumulato durante i mesi più freddi dell’anno.

    2.Fare una dieta estiva

    Fare una dieta estiva

    Bere tanta acqua, quindi almeno 2 litri al giorno per idratarsi e depurarsi, e mangiare frutta e verdura, eliminando cibi troppo grassi e calorici, non solo vi aiuterà ad apparire più snelli ma vi farà sentire meglio e in forma. Se a tutto questo abbinerete anche un po’ di attività fisica sfoggerete senza dubbio un fisico strepitoso.

    3.Fare una pulizia viso

    Fare una pulizia viso

    Quando si va in vacanza bisogna sempre considerare il look da sfoggiare. Ai Caraibi è probabile che passerete la maggior parte del tempo in costume da bagno, in caftano o pareo, con sandali infradito, occhiali da sole e cappello di paglia. Non vogliamo dunque darvi consigli fashion perché siamo sicure che riuscirete ad apparire bellissime e soprattutto coloratissime in ogni occasione. Vogliamo però sollecitarvi a fare una pulizia viso. Un buon trattamento depuratore vi aiuterà ad essere più radiose e a prolungare l’abbronzatura ottenuta in vacanza.

    4.Fare sport

    fare sport caraibi

    Nella vostra routine pre-partenza inserite un po’ di sport. Può sembrare superfluo farlo solamente prima di partire ma in questo modo vi rimetterete sicuramente in forma e apparirete al meglio. Se siete solite praticarlo vi basterà semplicemente continuare a farlo, ma se siete state pigre durante tutto l’inverno lasciatevi conquistare dall’aria estiva e fate una passeggiata veloce di almeno 40 minuti, un giro in bicicletta a ritmo regolare oppure fate jogging dove volete, purché siate costanti. Ricordate, inoltre, di utilizzare una buona crema solare per fare sport, così da evitare di scottarvi all’aria aperta.

    5.Preparare la valigia

    fare valigia caraibi

    Eccoci, è finalmente arrivato il momento di preparare la valigia e il beauty case per le vacanze nelle isole. Cosa metterci dentro? Oltre agli abiti è importante inserire i prodotti beauty che sicuramente vi torneranno utili durante il soggiorno. Per quanto riguarda il make up cercate di portare solamente l’indispensabile, dal fondotinta solare al mascara waterproof, dal rossetto a lunga tenuta al blush e la terra per un effetto bronzer. La crema idratante è fondamentale, così come lo è quella con protezione solare per abbronzarsi senza scottature. Tra le migliori vi suggeriamo quelle di Shiseido, in particolar modo i prodotti con tecnologia WetForce, che rafforzano la protezione contro i raggi UVA e UVB a contatto con le molecole dell’acqua. Inoltre questi cosmetici sono disponibili in un formato da 100 ml quindi sono davvero pratici e comodi per essere trasportati in valigia. Stesso discorso vale anche per il doposole che vi servirà per reidratare la pelle e prolungare l’abbronzatura. Ora siete pronte a partire per la vacanza ai Caraibi: buon viaggio e divertitevi!