Milano Moda Donna

5 acconciature capelli lunghi da portare in spiaggia

5 acconciature capelli lunghi da portare in spiaggia
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 18:17

    Acconciature capelli lunghi per la spiaggia

    Trovare una soluzione per le maxi chiome in estate non è sempre facile, ecco perché vogliamo suggerirvi 5 acconciature capelli lunghi da portare in spiaggia, sia per fare in modo che tutto rimanga al proprio posto per ore, evitandovi si soffrire il caldo, sia per proteggere la chioma stessa da salsedine e sabbia. Scopriamole insieme!

    Chingon alto per andare in spiaggia

    Lo chignon alto, tornato di moda ormai da qualche stagione, è un’ottima acconciatura da adottare in spiaggia per chi ha i capelli lunghi: la chioma infatti viene raccolta in una sorta sulla sommità del capo, in modo più o meno rigoroso secondo le preferenze. In questo modo collo e spalle rimangono sgombre dai fastidiosi capelli per tutta la giornata e voi potrete entrare e uscire dall’acqua in tranquillità, ovviamente senza esservi dimenticate l’applicazione di un prodotto solare per capelli prima dell’esposizione!

    French Braid per la spiaggia

    La french braid è una delle bellissime alternative alla treccia tradizionale, ed è perfetta per le cerimonie come dimostrano numerose spose che la scelgono per il loro giorno più bello. Ebbene sì, è perfetta anche per la spiaggia, i capelli lunghi saranno perfettamente raccolti e allo stesso tempo si potrà fare sfoggio di un’acconciatura molto chic: dal bagno in mare all’aperitivo in spiaggia non c’è nemmeno bisogno di passare in albergo a prepararsi!

    Ponytail per l'estate

    Per comodità la coda di cavallo è l’acconciatura più utilizzata da tutte le donne con i capelli dai medi ai lunghi durante la permanenza in spiaggia o in piscina. Sicuramente è comoda e libera dal caldo collo e spalle, anche se non protegge moltissimo i capelli, per renderla più chic, se l’intento è quello di tenere la chioma in ordine, si può pensare di utilizzare un fermaglio o degli elastici particolari!

    Treccia con chignon per l'estate

    Un’altra acconciatura perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole stare comoda in spiaggia è quella che vede unire una treccia ad uno chignon. Sostanzialmente si realizza una treccia (o anche più di una a piacimento) e la si attorciglia in uno chignon che può essere alto o basso. In questo modo i capelli saranno ancora più eleganti e raccolti in modo impeccabile, una volta sciolti, poi, avranno un bel mosso naturale!

    Boxer braids per la spiaggia

    Le boxer braids sono le regine delle acconciature per l’estate 2016, non si vede testa di celebrity su cui non compaiano e, oltre ad essere comode per fare sport, come dimostra d’altra parte la loro origine, sono anche comode per andare in spiaggia, fare il bagno, trascorrere insomma una giornata all’aperto anche a contatto con l’acqua. Se realizzate bene, infatti, reggeranno alla perfezione, terranno i capelli fermi e, se protette a dovere, garantiranno anche una maggior lucentezza e un effetto mosso naturale una volta sciolte!

    769

    Milano Moda Donna