4 idee per una vacanza in montagna

Ecco 4 idee per una vacanza in montagna da mettere in pratica in estate ma anche in inverno. Se state pensando a qualche giornata da trascorrere in alta quota sappiate che ci sono dei vestiti e dei prodotti beauty che dovete mettere in valigia. Inoltre qui potrete fare anche diverse attività all’aria aperta. Ecco quali sono i nostri suggerimenti per una vacanza in montagna.

da , il

    4 idee per una vacanza in montagna

    Siete in cerca di idee per una vacanza in montagna? Non tutti amano la spiaggia e in molti non gradiscono le temperature troppo alte e il clima particolarmente umido delle località di mare. Ecco perché la montagna in estate è una buona soluzione per rilassarsi in tranquillità e godersi finalmente le tanto agognate ferie. Ma cosa fare una volta giunti in cima? Ecco 4 idee per una vacanza in montagna, tra cui anche dei consigli di bellezza per l’estate, per godersi un bel soggiorno a tutto relax.

    1.Preparare una valigia intelligente

    Preparare una valigia intelligente

    A differenza della valigia da fare per villeggiare in un posto di mare che prevede maggiormente costumi da bagno e vestiti leggerissimi, quella per andare in montagna deve essere fatta in modo intelligente, perché abbiamo bisogno di più indumenti. Avete presente quando vi consigliano di vestirvi a strati? Ecco per una vacanza in montagna questo è il suggerimento numero uno. Non portate con voi solamente shorts e t-shirt ma inserite nel vostro borsone anche un pantalone lungo, un pullover, una giacca e delle scarpe chiuse adatte anche per passeggiare nel bel mezzo della natura.

    2.Crema solare per montagna

    Crema solare per montagna

    L’uso della crema solare in montagna è fondamentale perché vi eviterà scottature ed eritemi. Per una vacanza ad alta quota è sempre importante portare con sé un prodotto con SPF medio-alto perché anche in queste località il sole e i suoi raggi agiscono sulla pelle. A volte le temperature possono confondere e trarre in inganno ma fidatevi in montagna in estate ma anche in inverno è indispensabile fare uso di una delle migliori creme solari.

    3.Fare escursioni in montagna

    Fare escursioni in montagna

    Non siate pigre! È vero che siete in vacanza ma se avete scelto la montagna come meta di viaggio vuol dire che i paesaggi incontaminati, i boschi e gli alti fusti degli alberi che crescono in queste zone vi affascinano. Armatevi di scarponcini e bacchette e al mattino presto concedetevi qualche ora di relax facendo delle escursioni da sole o in compagnia.

    4.Concedersi un tuffo all’aria aperta

    Concedersi un tuffo all’aria aperta

    Siete in montagna perché preferite le temperature più asciutte ma amate comunque il mare? Non sarà come tuffarsi nelle acque delle nostre coste ma in montagna è possibile comunque concedersi un bagno all’aria aperta. Molte strutture offrono delle spa con piscina idromassaggio all’esterno, dove potersi rilassare e ristorarsi. Anche qui, però, ricordate di usare una buona crema solare perché in questi posti è comunque possibile ottenere un’abbronzatura perfetta.