Speciale Natale

4 idee di make up per l’ufficio in estate

4 idee di make up per l’ufficio in estate
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/07/2016 09:35

    Cheerful girl

    Caldo, aria condizionata, le ultime riunioni prima delle ferie, è giunto il momento di consigliarvi 4 idee di make up per l’ufficio in estate. Trucchi confortevoli, semplici da realizzare e fini al contempo che vi permetteranno di trascorrere serenamente al lavoro anche le giornate più bollenti, senza “sciogliervi” o sentirvi a disagio.

    Trucco nude luminoso per l'estate

    La prima e più semplice idea per un make up da ufficio in estate vede protagonista la parola nude. Realizzare un trucco naturale, dunque, facendo però attenzione ad un aspetto importantissimo, ovvero illuminare il viso. Coprire imperfezioni e occhiaie che in questo periodo dell’anno si fanno sentire a causa della grande stanchezza, dunque, ma anche dare degli accenti per ottenere un viso dall’aspetto ancora più riposato. Grazie ad un illuminante in crema o in polvere andate a dare luce a zigomi, mento e tutta la zona sottostante l’arco sopraccigliare. Un gloss delicato ma caldo al contempo (come pesca o salmone) completerà il look.

    Trucco con eyeliner sottile nero shimmer

    I thiny eyeliner è una delle tendenze make up dell’estate ed è anche perfetto come idea di trucco per l’ufficio nella stagione più calda. Al posto di rinunciare alla classica riga di eyeliner la si applica sottile e possibilmente anche con un prodotto waterproof in modo che il caldo non giochi brutti scherzi. Mascara nero e un tocco di fard per ravvivare le gote faranno il resto. Le labbra possono essere lasciate nude, oppure accentate a loro volta con un rossetto rosso cremoso.

    Sfumature di rosa su occhie e labbra

    Il rosa è uno dei colori più utilizzati per il make up in estate, sta bene con l’abbronzatura, ma anche sulla pelle ancora chiara permette di illuminare il viso senza esagerare. Per un trucco da ufficio lo si può utilizzare sia sugli occhi andando a creare uno smokey eyes delicato, sia sulle labbra, in formato gloss o rossetto, meglio se con un effetto perlato o shimmer, di modo che le labbra non ne risultino coperte ma mantengano un effetto visivo fresco.

    Make up nude con labbra rosse

    Un’altra idea di trucco perfetto per l’ufficio in estate è quella che vede protagonista il rossetto rosso. Il fattore è importante a cui prestare attenzione è che il resto del viso sia assolutamente nude, dunque va creata una base assolutamente omogenea e matte, una vera pelle di porcellana come quelle delle star. Una volta ottenuto questo effetto sul viso si applica il rossetto rosso con estrema attenzione (portandoselo dietro per i ritocchi durante la giornata!). Gli occhi per una volta possono essere lasciati da parte, tranne un tocco di immancabile mascara nero.

    703

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI