Milano Moda Donna

4 consigli per proteggersi dal primo sole in città

4 consigli per proteggersi dal primo sole in città
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Cosmetici
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Young woman reading a book in the park

    La bella stagione è ormai arrivata e tutte abbiamo bisogno di almeno 4 consigli per proteggersi dal primo sole in città, evitare cioè di farci cogliere impreparate e mettere in pericolo la nostra pelle. Esistono tanti piccoli accorgimenti che possiamo adottare nella vita di tutti i giorni, non solo per mettere la pelle al sicuro, ma anche per arrivare prontissime al momento tintarella durante le tanto attese vacanze!

    Mettere sempre crema viso spf

    Questa regola, in realtà, dovrebbe essere osservata anche in inverno: i raggi solari sono anche una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo, e dell’insorgere delle rughe sia nelle donne che negli uomini. Quello che bisogna fare è trovare la crema idratante per il giorno più adatta al nostro tipo di pelle, senza dimenticare che una pelle più è chiara e delicata, più avrà bisogno di una protezione alta, quindi possibilmente superiore al 15spf.

    Utilizzare makeup spf

    Abbiamo visto quanto sia importante utilizzare una crema giorno con filtro solare, ma lo stesso discorso vale anche per il makeup. Fondotinta leggeri, BB Cream, ciprie e fard, tutti questi prodotti esistono anche in versioni con filtro solare, e, quando inizia a battere il sole in città è bene convertirsi al loro utilizzo per schermare ulteriormente la pelle del viso. Oltre che in città si può mantenere questa buona abitudine anche durante le vacanze estive!

    Heap of vegetables

    Come ben sappiamo il benessere è un mix di cura del corpo dall’esterno e dall’interno, per quanto riguarda il controllo dell’abbronzatura e l’ottenerne una sana e perfetta ci sono tantissimi cibi, soprattutto verdura e frutta, che aiutano nella missione. Quando iniziano i primi caldi, dunque, è bene mettere nel carrello del supermercato: carote, pomodori, melone, pompelmo, zucca, albicocche, pesche, ciliegie, angurie e peperoni, tutte alimenti ricchi di carotenoidi e di altre sostanze che hanno una funzione protettiva e antiossidante per la pelle.

    Mettere crema corpo spf

    Abbiamo parlato di come proteggere il viso che sicuramente è la parte più esposta al primo sole, ma non bisogna dimenticarsi anche del corpo. Scopriamo le braccia per la prime volte, e anche le gambe, dunque una crema con filtro spf è bene utilizzarla anche sul corpo. Come per il viso anche in questo caso vale la regola di scegliere in base alla propria sensibilità cutanea, in ogni caso, a meno di non essere molto scuri di carnagione, mai sotto un filtro spf 15.

    655

    Milano Moda Donna