Speciale Natale

24 idee per sistemare i tuoi prodotti beauty in casa [FOTO]

24 idee per sistemare i tuoi prodotti beauty in casa [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Sei in cerca di idee per sistemare i tuoi prodotti beauty in casa? Eccoci! Abbiamo deciso di raccogliere per voi le migliori 24 scovate sul web grazie all’ingegno di menti creative o grazie semplicemente ad utilizzo intelligente di prodotti per organizzare gli spazi. Creme, cremine, flaconi, pennelli, cialde di ombretti, a volte trovare un posto per tutto non è semplice, soprattutto se non si gode della possibilità di avere una toilette tutta per sé e lo spazio è dunque poco; qui troverete tante idee per organizzare i vostri cosmetici preferiti in modo pratico, senza dover ricorrere ogni giorno ad una estenuante caccia al tesoro.

    Barattolo da cucina per conservare pennelli

    Può essere che abbiate in casa alcuni oggetti destinati al decoro di varie stanze che per qualche motivo vi trovate ad utilizzare pochissimo, bene, sappiate che alcuni possono essere tranquillamente destinati alla sistemazione dei prodotti beauty must have per ogni donna. Facciamo degli esempi pratici: un porta spezie per la sua struttura può essere perfettamente riadattato a contenere barattoli e scatoline dedicate alla vostra routine beauty, da posizionare in bagno o in camera da letto. Anche le alzatine per dolcetti e torte sono perfette: conferiranno un aspetto chic e romantico all’ambiente in cui andrete a posizionarle e vi permetteranno di tenere sott’occhio tutti i prodotti. Barattoli di marmellata, vaschette, ciotole e bicchieri possono trasformarsi in utili porta pennelli se riempiti con qualcosa che crei i giusti spazi in cui infilarli, potrete utilizzare delle perline, del polistirolo colorato o anche dei chicchi di caffè. Rimanendo in cucina anche i porta posate da cassetto o gli scola posate, possono rivelarsi degli ottimi alleati per organizzare i trucchi, per non parlare delle cantinette per vini su cui appoggiare flaconi di lacca o shampoo. Le vaschette per i cubetti di ghiaccio, hanno le dimensioni perfette per riporre ordinatamente tutti i vostri ombretti preferiti e le scatole trasparenti porta biscotti sono perfette invece per stipare tutti gli smalti. I vostri accessori per capelli preferiti sono sempre in disordine? Provate ad avvolgerli sui colli delle bottiglie.

    Le scatole sono la cosa più pratica in cui riporre i prodotti beauty: meglio se utilizzate quelle di plastica trasparente con chiusura ermetica, sarà facile riconoscerne il contenuto e se proprio non vi piacciono potete ridipingere il coperchio a piacimento.

    Un’idea originale è anche trasformare delle custodie per occhiali in porta make up: ci sta tutto l’indispensabile e potrete metterle anche in borsetta.

    Da rubare dall’ufficio: i classici portapenne, ma anche i portafaldoni (utili per riporre spazzole, piastre per capelli ecc.), gli organizer che hanno moltissimi spazi di dimensioni diverse e sono comodi da tenere in bagno anche su ripiani di piccole dimensioni.

    Mobiletto stile shabby per smalti

    Per chi ama cavarsela da solo ci sono tantissime idee anche per il fai da te: utilizzando degli scampoli di stoffa, ad esempio, è possibile cucire in poche mosse delle pratiche borsette dividendole in scomparti con delle fascette elastiche in cui riporre pennelli, matite e rossetti. Vecchie cornici possono essere usate come vassoi per appoggiare i trucchi, oppure potrete acquistare una base magnetica da porci all’interno e attaccare piccole calamite sui cosmetici che volete vedere appesi alle pareti come un quadro. Infine, se avete velleità artistiche, potrete comprare dei contenitori in legno grezzo e dedicarvi alla pittura, magari facendo anche dei piccoli disegni a mano per ricordarvi cosa contiene ogni scomparto.

    Make up storage plexiglass

    Esistono moltissimi organizer per il make up già in commercio nei negozi, basta saper scegliere i più comodi! Prima di tutto, se non avete molto spazio, cercate di sfruttare al meglio quello che già c’è optando per ganci, vaschette da appendere con viti o scotch biadesivo direttamente alle ante degli armadietti. I divisori per cassetti, in vendita in quasi tutti gli store di arredamento, sono comodissimi poiché si trovano facilmente di ogni dimensione e possono essere utilizzati anche impilati l’uno sull’altro su una scrivania o cassettiera. Infine, da non sottovalutare, l’utilità di quegli organizer da parete con un gancio da appendere all’armadio o sul retro delle porte: di solito sono dotati di scomparti trasparenti e potrete comodamente utilizzarli per i vostri prodotti beauty oltre che per gioielli e piccoli accessori.

    891

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli UtiliCosmeticiMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI