Speciale Natale

24 idee per realizzare un’acconciatura di capelli veloce e facile [FOTO]

24 idee per realizzare un’acconciatura di capelli veloce e facile [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Capita di andare in crisi creativa sulla propria chioma, ecco perché abbiamo pensato a 24 idee per realizzare un’acconciatura di capelli che possano essere veloci e facili per tutte. Ne abbiamo raccolte per ogni gusto, età e anche tipologia di chioma (perché non è detto che le acconciature siano appannaggio solo di chi ha capelli lunghi e fluenti) e le abbiamo anche caratterizzate con specifiche occasioni d’uso. Insomma, questo è proprio l’articolo da salvare tra i preferiti e da consultare ogni volta che volete qualcosa di semplice, ma originale, per il vostro hairstyle.

    Treccia laterale bassa

    Acconciare i capelli è un gesto quotidiano: lisce, mosse o ricce, tutte le donne cercano ogni giorno le soluzioni migliori per domare la chioma e farla apparire originale e chic allo stesso tempo. Scoprite insieme a noi come realizzare le 24 acconciature più semplici e belle del momento.

    1- Siete ricce o molto mosse e avete dei problemi di ordine sulla chioma? I capelli schizzano da una parte all’altra senza apparente soluzione? Fasce e headband sono la vostra salvezza nell’enorme scelta di accessori trendy per capelli: sceglietene di colorate o luccicanti a seconda dell’occasione d’uso, e posizionatele al centro della testa. Per un tocco in più potete raccogliere il resto dei capelli in un torchon.
    2- Mood rock senza stravolgere il proprio look: tirate bene i capelli ai lati aiutandovi con gel o cera, lasciate una striscia centrale più voluminosa e cotonatela leggermente con il pettine. Avrete creato una finta cresta che di sicuro non mi farà passare inosservate.
    3- La semplicità di una treccia classica paga sempre: usatela per creare uno chignon morbido per un risultato chic assicurato.
    4- Un raccolto basso è la scelta migliore per avere un hairstyle elegante e allo stesso tempo semplice, magari realizzato con una ponytail rigirata su se stessa.
    5- Per realizzare un’acconciatura semplice e veloce perfetta per tutti i giorni, dividete i capelli in due ciocche e legateli con un doppio nodo, infine fissate con delle forcine, anche colorate.

    Raccolto con onde vintage e fiore

    6- Lo chignon classico, quello da ballerina, può essere sdrammatizzato legando attorno ad esso un foulard colorato con le punte che toccano le spalle, in pieno stile diva anni ’60.
    7- Un semiraccolto che si realizza in pochi minuti e incornicia il volto: legate i capelli in una coda bassa e morbida, lasciate due ciocche frontali fuori dall’elastico, rendetele ondulate attorcigliandole con una spazzola rotonda sottile o un ferro per capelli.
    8- Mood vintage super veloce: cotonate con il pettine una ciocca piuttosto grossa di capelli, anche il ciuffo laterale volendo, e arrotolatela su un lato della testa. Fissatela con delle forcine cercando di mantenere il più possibile l’aspetto bombato.
    9- Volete lo chignon ma vi ritenete troppo imbranate per realizzarlo da sole? Acquistate in profumeria una ciambella di spugna fatta apposta: basteranno 5 minuti per realizzare lo chignon desiderato, usando la forma della spugna come base.

    10- Ponytail alta: perfetta soprattutto per chi ha i capelli lunghissimi, slancia la figura e mette in risalto il viso. Perfetta quando avete un bel make up da sfoggiare. L’idea in più? Usate più di un elastico per fermarla, magari con colori diversi!

    Coda classica su capelli leggermente mossi

    11-Dividete la chioma in due parti simmetriche, annodatele tra di loro con una semplice sovrapposizione e fermate il tutto con un fermaglio, sottile e semplice per tutti i giorni, brillante ed elaborato per una serata importante.
    12- Partite da una coda alta e realizzate poi una treccia che ricada sinuosa e morbida: l’effetto elegante è assicurato ma è un hairstyle che va bene anche per tutti i giorni.
    13- Per far diventare particolare e più elegante una semplice ponytail nascondete l’elastico con una ciocca di capelli arrotolata e fissatela sotto in modo da non rendere visibile le forcine.
    14- Mood anni ’80: realizzate una treccia laterale e cotonate con un pettine tutte le lunghezze per dare volume e un effetto leggermente messy da fissare con abbondante lacca.
    15- Treccia a spiga di grano laterale: un’acconciatura romantica che va bene anche per le spose. Da realizzare lasciando qualche ciuffo spettinato qua e là.

    Treccia laterale su capelli mossi

    16- Se non li avete già mossi rendete ondulati i capelli con un ferro: raccoglieteli poi all’indietro con un mood abbastanza casuale e fermate il tutto con una spilla o un fermaglio a scelta.
    17- Mood teenager: realizzate due codini bassi, da lasciare lisci oppure da annodare in trecce, effetto sbarazzino assicurato!
    18- Raccolto per capelli che tendono a perdere volume: realizzate una doppia coda, una nella parte alta della testa e una a metà, poi rendete i capelli ondulati e apriteli con le mani per creare volume.
    19- Dal vintage al medievale: un’acconciatura romantica e adatta alle occasioni speciali è quella a corona realizzata annodando intorno al capo una semplice treccia e fermandola poi sul lato con delle forcine.
    20- I capelli molto lunghi, possono essere raccolti in un updo classico, alto, gonfio e bombato, ci vorrà un po’ di pazienza e molta lacca per fissare il tutto, ma l’eleganza per una serata speciale è assicurata!

    Esempi di trecce a corona

    21- Treccia realizzata solo su un lato della testa, tirate bene i capelli coinvolti nell’acconciatura e fissateli con la lacca, lasciate poi il resto della chioma normale.
    22- Nessuno vi obbliga a realizzare una treccia che coinvolga tutte le lunghezze: legate i capelli in una coda, iniziate a realizzarla e fermatevi circa a metà fissando con un elastico. Il resto della chioma potete anche cotonarlo con un pettine per un effetto più rock!
    23- Il raccolto cosiddetto “a schiaffo” è una delle acconciature veloci più amate dalle celebrity: i capelli vengono tirati da un lato e fissati con delle forcine dietro la testa, proprio come se la chioma avesse ricevuto uno schiaffo.
    24- Una semplice coda o uno chignon fanno tutto un altro effetto se al posto di utilizzare un classico elastico, li fermate con un nastro, anche in materiali preziosi come raso e seta per una serata chic.

    Ora la scelta delle acconciature è davvero ampia: potrete divertirvi a sperimentarle tutte e adattarle alle vostre chiome, ma non dimenticate di sfogliare la nostra gallery, vi aspettano tante idee e suggerimenti in più!

    1234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI