NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

1A Classe Alviero Martini: un brand in crescita costante

1A Classe Alviero Martini: un brand in crescita costante
da in Alviero Martini e 1a Classe, Designer, Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Antonella Memo

    Alviero Martini e Antonella Memo, un duo di sicuro successo. In tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo, il mondo della moda sembra attraverso un periodo piuttosto buono: anche durante il periodo piu’ buio, che tutto il mondo economico ha vissuto lo scorso anno, i fashion brand, quelli piu’ importanti e che hanno investito nonostante la recessione, sono riusciti a rimanere a galla, aumentando il loro impatto nel sistema economico internazionale. Come la maison di moda Alviero Martini, che puo’ vantare su una storia alle spalle molto solida e su un futuro davvero roseo, visti i traguardi raggiunti negli ultimi anni.

    Antonella Memo, amministratore delegato della Alviero Martini Spa, e’ riuscita ad ottenere ottimi risultati per la sua azienda, risanando i conti, raddoppiando il fatturato (come ci hanno detto i dati del 2006) e riuscendo ogni anno a far crescere questo marchio di moda. Ne e’ una dimostrazione il fatto che continuamente vengono aperte nuove boutique in giro per il mondo: il successo del brand cresce e crescono le esigenze di shopping, nelle classiche mete fashion e in quelle emergenti.

    Alviero Martini e’ un brand in evoluzione, che rimane pero’ fedele alla sua storia, alla sua filosofia e al suo concept di moda, che ci propone un continuo viaggio alla ricerca di mete esotiche e sconosciute, accompagnati pero’ da capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso glamour e pratici.

    Come accade per le protagoniste di Donnavventura, simbolo perfetto della filosofia di Alviero Martini.

    Uno stile unico, ben descritto dalle parole della stessa Antonella Memo, amministratore delegato dell’azienda, rilasciate in un’intervista di qualche tempo fa: “Qualche settimana fa, alla fine della nostra sfilata a una giornalista ho dichiarato che siamo una griffe nazionalpopolare, successivamente mi ha criticato nell’articolo dicendo che Alviero Martini è una griffe di classe ed eleganza. Nazionalpopolare non significa non essere di classe! Io sono orgogliosa di essere nazionalpopolare nell’accezione specifica del termine. Come amo dire, siamo l’ultima delle griffe ed il primo dei marchi!“, una spiegazione che racchiude il senso di questo marchio di moda, che continua a convincere sempre piu’ persone, che si affidano alle sue collezioni per vestire bene e con stile.

    Forse e’ proprio questo il segreto del successo del brand Alviero Martini: essere di classe e nazionalpopolare al tempo stesso, sicuramente uno stile che non riesce bene a tutti!

    Immagine presa da:
    www.communicationagency.it.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alviero Martini e 1a ClasseDesignerModaPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI