Speciale Natale

10×10 An Italian Theory: la collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

10×10 An Italian Theory: la collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    10×10 An Italian Theory presenta la collezione Primavera/Estate 2015 caratterizzata da forme e pattern in pieno stile anni ’50 e da un elemento al popolo italiano molto caro: la pasta. Farfalle, fusilli e spaghetti sono tra i grandi protagonisti di questa linea di abbigliamento, composta anche da numerosi accessori, e rappresentano un vero e proprio omaggio alla cultura del Belpaese. Per questa calda stagione lo stilista Alessandro Enriquez ha scelto, dunque, lo stile illustrato per presentare al meglio i total italian look, ispirati alla tradizione.

    Il mood è essenzialmente spiritoso, ironico e irriverente. An Italian Theory conquista anche con le nuove proposte in tessuto presentate per questa stagione primavera/estate 2015. Parte da qui la rivoluzione del brand, che questa volta sceglie la maglieria illustrata, che sviluppa il concetto di knitwear a tutto tondo, perché i pullover, i morbidi abiti, i bomber, i crop top e le gonne a ruota sono tutti in tessuti maglia di cotone.

    Non solo pasta, ad ogni modo, sui capi di abbigliamento An Italian Theory, ma anche latte e pizza, reinterpretati in chiave vintage. Difatti, il marchio ha rielaborato le grafiche retrò per questa nuova linea riportando al contempo alla memoria il concetto di cibo e tradizione. Tra i femminili maxi maglie, quasi dei minidress, le gonne a ruota corte a palloncino e i crop pull in cotone e in jacquard con intarsi realizzati con diversi punti maglia e lavorazioni, ci sono anche una serie di capi in tessuto con pattern micro e macro all over, dal color block ai quadretti vichy, tanto cari alla moda stile anni ’50.

    Troviamo chemisier corti, camicie oversize dal taglio maschile, alle quali il marchio abbina gonne a corolla e midi skirts. La palette cromatica vanta nuance vive e fresche, dai colori moda secondo Pantone a veri e propri evergreen della cultura italiana, a cominciare dal tricolore.

    Inoltre, nell’ampia collezione ci sono anche numerose An Italian Theory bags, ancora una volta una linea di accessori firmata in collaborazione con Azzurra Gronchi; la serie è arricchita di pezzi nuovi, dalle forme originali e inaspettate e, anche in questo caso, troviamo sovrastampe tema pasta, micro e macro su pelle saffiano e in morbida nappa matelassé.

    Nella nostra gallery potrete vedere il catalogo della collezione An Italian Theory realizzata per la primavera/estate 2015: non fatevela scappare!

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI